La scelta del tessuto per dare carattere all’abito da sposa sartoriale

Da dove parte la creazione di un abito da sposa sartoriale, su misura e completamente artigianale?

Uno degli elementi principali e fondamentali per la realizzazione di un abito da sposa è il suo tessuto. Ogni modello di abito nuziale vuole il suo tessuto particolare per essere valorizzato e dare il giusto impatto, ogni sposa avrà il suo tessuto più adatto che la riesca a valorizzare e ad interpretare alla perfezione nei gusti e nel carattere.

atelier_colonna-36

La signora Elena Colonna, da sempre, presta una attentissima cura nella scelta dei tessuti per gli abiti nuziali della sua collezione, attraverso accurate selezioni per trovare le stoffe più preziose, pregiate ed esclusive che riescano ad intepretare alla perfezione lo stile degli abiti da sposa di L’Atelier Elena Colonna.

Quando una futura sposa si appresta alla ricerca e alla scelta dell’abito dei suoi sogni deve essere a conoscenza che esistono dei tessuti perfetti per l’abito da sposa e altri che non sono proprio adatti perchè il tessuto è l’anima dell’abito nuziale.

I tessuti perfetti per l’abito da sposa sono lo charmeuse di seta pura, l’organza, il mikado, il satin, il taffetà, lo chifon, telai raffinati con lavorazioni particolari e…naturalmente il pizzo!

Anche per la moda sposa 2019-2020 uno dei tessuti più richiesti in quanto offre la possibilità di creare giochi di trasparenze raffinate e moderne senza tralasciare quel tocco di romanticismo che tanto si addice alla sposa è sicuramente il pizzo.

Ma tutti i tessuti utilizzati da L’Atelier Elena Colonna sono pregiati e particolari. Ognuno di loro prende forma e viene valorizzato attraverso i tagli e i modelli creati dalla signora Elena Colonna e attraverso le mani delle sarte artigiane professioniste che lo lavorano come fosse un’opera d’arte.

L’amore, la sensibilità, l’esperienza e la professionalità della signora Elena e del suo staff trasformano una semplice cucitura in un ricamo o un dettaglio personalizzato per realizzare un abito da sposa che fa sognare.

In questo modo il tessuto candito e morbido si trasforma in abito da sposa creato artigianalmente e su misura per la sposa che lo indosserà e vorrà sentirsi unica protagonista indiscussa del wedding day.

 

 

Condividi questa pagina

Commenta