Abiti sposa primaverili. La scelta del modello sartoriale su misura

La primavera sta arrivando! Le giornate si stanno illuminando di luce e di sole, colorandosi e profumandosi con la bellezza dei fiori che sbocciano. E’ in arrivo una delle stagioni preferite per il matrimonio, la stagione primaverile!

Come tutto ciò che ruota intorno alla moda, anche l’abito da sposa si differenzia rispetto ad ogni stagione e ci sono tessuti preferiti per gli abiti nuziali del periodo primaverile.

whatsapp-image-2019-02-27-at-08-08-20

Infatti, la creazione e la riuscita perfetta di un abito da sposa oltre che alla precisione del modello, dei tagli e delle cuciture, dipende molto anche dalla stoffa che si è scelta per realizzarlo.

Oggi vogliamo soffermarci a dare qualche consiglio in merito ai tessuti più adatti ad un abito da sposa per la primavera.

Ogni stagione richiede i tessuti più adeguati e la certezza che si ha nell’indossare un abito da sposa creato da L’Atelier Elena Colonna è anche quella di poter scegliere il tessuto più appropriato alla stagione in cui si celebreranno le nozze.

Per la primavera, in genere, vengono scelti i tessuti leggeri e impalpabili come il garzan di seta pura, leggerissime e delicate che donano alla sposa eleganza e romanticismo o la mussola di cotone, più corposa, ma estremamente morbida che permette la realizzazione di abiti nuziali sartoriali dalle linee fluide e carezzevoli. Un discorso a parte lo si può fare per il pizzo, una delle stoffe più preziose, ricercata e amata da tutte le spose, che, con accorgimenti particolari, diventa un tessuto perfetto per tutte le stagioni.

Se siete una futura sposa che ha scelto la primavera per realizzare il suo sogno più bello, non vi resta che venire in Atelier. In questo modo la Signora Elena Colonna vi saprà suggerire tutte le scelte migliori per la creazione dell’abito da sposa dei vostri sogni.

 

 

 

 

 

Condividi questa pagina

Commenta