Come scegliere l’abito da sposa autunnale perfetto. I nostri consigli

Le giornate sono ancora tiepide e assolate, ma siamo ormai nel pieno della stagione autunnale. Anche se le stagioni primaverile ed estiva sono le più gettonate per i matrimoni, moltissime coppie di sposi scelgono l’autunno per organizzare il loro matrimonio.

L’autunno è una stagione romantica e, con i colori dorati della terra e della natura, con quella particolare luce del sole che crea sfumature magiche, risula il contesto perfetto per un matrimonio dalle tinte calde e dai contorni morbidi.

abiti-sposa-autunnali

Ma come dovrà essere l’abito da sposa per la stagione autunnale? E’ necessario sapere  che l’abito da sposa deve avere caratteristiche diverse in base al periodo in cui si realizza il matrimonio.

L’Atelier Elena Colonna con le sue creazioni sartoriali propone alle future spose una collezione di abiti nuziali diversa per ogni stagione, che si differenzia per la scelta del tessuto, per la forma della scollatura, per la presenza o l’assenza delle maniche, per la scelta di particolari più adatti ad un periodo specifico dell’anno.

Ad esempio per una sposa autunnale saranno preferiti tessuti come il pizzo rebrodè o il charmeuse di seta pura che danno corposità all’abito da sposa senza mai appesantire.

L’Atelier Elena Colonna per la sua collezione sposa ha pensato ad una sposa autunnale molto romantica in abito bianco, impreziosito da tessuti pregiati, da dettagli personalizzati e con la immancabile caratteristica della raffinatezza e del bon ton.

Per una sposa d’autunno le parole chiave sono linee pulite ed eleganza interpretate con originalità e cura del dettaglio per realizzare un abito nuziale sartoriale unico ed inimitabile.

Solo affidandosi alla sartorialità di un abito da sposa firmato Elena Colonna si avrà la certezza di avere un modello esclusivo e su misura caratterizzato dall’accuratezza del dettaglio perfetto per la stagione del proprio wedding day.

 

Condividi questa pagina

Commenta