Passo dopo passo la creazione dell’abito nuziale sartoriale per la sposa più bella

La creazione di un abito nuziale esclusivo, sartoriale e personalizzato è un percorso molto particolare e impegnativo che viene stimoltato dalle emozioni.

Ecco perchè è importantissima la conoscenza della futura sposa. Attraverso i suoi racconti, la nascita della sua storia d’amore, i suoi sogni e i suoi desideri la signora Elena Colonna riesce ad immedesimarsi e ad entrare nell’animo della sposa.

pizzo

Nella sua mente si crea così l’idea dell’abito nuziale che riuscirà ad interpretare perfettaemente la sposa in tutti i suoi aspetti.

Si parte poi da una pagina bianca: il tessuto che porta l’ispirazione alla creazione del modello e poi forbici, spilli e mani quali strumenti essenziali dell’arte sartoriale.

Con un prezioso e raffinato pizzo, ad esempio, si potrà interpretare una sposa dall’animo romantico e dallo stile un po’ retrò che desideri realizzare un matrimonio vintage.

Infatti attraverso la pregiata lavorazione del pizzo realizzata attraverso disegni che rappresentano immagini floreali, fini e delicate, si riesce ad attribuire all’abito quel tocco romantico e quella “maniera d’altri tempi”, perfettaemente adatta ad una sposa che voglia interpretare il suo gusto retrò.

Ciò che verrà realizzato sarà un abito nuziale unico, perchè sartoriale ed artigianale, per una sposa meravigliosa e ricordata da tutti nel giorno più bello della vita!

Condividi questa pagina

Commenta