Maggio mese delle rose. Hai pensato al tuo bouquet da sposa?

Maggio è il mese della Madonna, è il mese delle mamme, è il mese dei fiori e, per eccellenza il mese delle rose.

Ormai, se hai pianificato la data del matrimonio nei prossimi mesi, i preparativi sono quasi ultimati e restano i piccoli dettagli da organizzare.

bouquet rose sposa

Hai pensato al bouquet di nozze? Il bouquet di nozze è l’accessorio per eccellenza della sposa. Un dettaglio irrinunciabile che dovrà essere scelto in perfetta armonia con l’abito nuziale.

Il bouquet della sposa non segue necessariamente lo stile floreale degli addobbi in chiesa, ma è personalizzato sulla sposa per creare un look elegante e raffinato.

Il nostro consiglio è scegliere un bouquet con fiori di stagione in quanto si ha la certezza che la provenienza non sia estera e, sicuramente, avranno una migliore tenuta.

Se vi sposate a maggio potreste pensare ad un bouquet di rose. Le rose sono un classico intramontabile, un fiore elegante e romantico, dal profumo delicato e inconfondibile.

Il bouquet di rose potrà essere scelto con rose di un unico colore, oppure con rose di diversi colori, ma anche abbinato con altri fiori come peonie, rose inglesi o nebbiolina.

Molto di tendenza è per quest’anno l’abbinamento con piante grasse o con foglie verdi che creano un mix molto particolare e moderno.

I fiori hanno una grande simbologia e molti significati. Per quanto riguarda le rose ci sono significati diversi a seconda del loro colore, della loro posizione o del loro abbinamento.

Le rose rosse esprimono per eccellenza amore e passione, il bocciolo di rosa indica giovinezza e timido desiderio d’amore. Un’unica rosa simboleggia la semplicità assoluta. L’abbinamento di rose rosse a quelle bianche significano unità e amore eterno, mentre le rose rosa sono l’interpretazione del romanticismo e della grazia.

Rose gialle non significano gelosia, ma gioia e felicità e due rose legate tra loro sono perfette per la proposta di matrimonio perchè sono simbolo di fidanzamento e augurio per un matrimonio imminente.

Le foglie di una rosa sono simbolo di speranza.

Ed ora che sapete tutto sulle rose siete pronte per il vostro bouquet di nozze perfetto!

 

 

 

Condividi questa pagina

Commenta