Baciamoci una volta in più nell’International Kissing Day.

Oggi 13 aprile si festeggia l’International Kissing Day, giornata internazionale del bacio.

Il bacio è il segno più importante di manifestazione di affetto, amore e passione. Si baciano i bimbi, si baciano i genitori, ci si bacia tra innamorati, si baciano gli sposi.

international kissing day

 « Ma poi che cos’è un bacio? Un giuramento fatto poco più da presso, un più preciso patto, una confessione che sigillar si vuole, un apostrofo rosa messo tra le parole “T’amo” diceva Cirano de Bergerac ed esistono tanti tipi di bacio per dimostrare diversi stati d’animo e coinvolgimento emotivo.

La celebrazione del bacio nella giornata di oggi deriva dal record che venne raggiunto in una competizione di baci: 46 ore, 24 minuti e 9 secondi. Questo record è stato ampiamente superato da una coppia di Thailandesi che hanno vinto la competizione con il bacio più lungo di 58 ore, 35 minuti e 58 secondi.

screenshot-2018-01-02-17-29-16

Il baci degli sposi è un momento importante del giorno delle nozze. Gli sposi si baciano alla fine della cerimonia nuziale e per dimostrare il loro amore duranti molti momenti del wedding day.

Molto spesso, durante il ricevimento matrimoniale, gli invitati a nozze richiedono a più voce e incitano il bacio degli sposi.

Baciare fa bene! Oltre a stabilire un legame emotivo con l’altra persona, il bacio ha molti benefici salutari.

Secondo uno studio di Andréa Demirjian il bacio, come ben spiegato nel suo libro Kissing: Everything You Ever Wanted to Know about One of Life’s Sweetest Pleasures“, riduce lo stress, aumenta le difese immunitarie, regolarizza la pressione sanguigna, fa passare il mal di testa, accresce l’autostima, è una barriera contro la carie, rende felici e tantissime altri benefici.

Quindi baciamoci, baciamo e facciamoci baciare. Ricordiamocelo una volta in più oggi nella giornata Internazionale del bacio!

Condividi questa pagina

Commenta