Nozze personalizzate in ogni dettaglio. Il rito della luce

Ogni coppia di sposi desidera che il proprio matrimonio sia personalizzato in ogni dettaglio, affinché risulti un evento unico ed indimenticabile per tutti.

velo-dietro

La personalizzazione inizia proprio dall’abito da sposa. Per un abito nuziale esclusivo, creato e cucito sui gusti e sulla silhouette della sposa, la scelta più adeguata è quella di rivolgersi ad un Atelier Sartoriale.

Elena Colonna crea abiti da sposa su misura ed esclusivi affinché la sposa si senta una vera regina protagonista del wedding day.

Un altro elemento di personalizzazione è la cerimonia nuziale, fulcro di emozioni del giorno più bello della vita.

Lo sapevate che è possibile personalizzare e arricchire il rito nuziale, sia esso religioso, civile o simbolico con particolari riti?

1555435_816568648368657_1460785244_n

Si tratta di riti pagani, di origina celtica, legati agli elementi della natura, ma che hanno grande significato simbolico e fortissimo impatto emozionale.

Oggi vi vogliamo parlare del rito della luce, o rito delle candele.

Gli sposi, dopo essersi scambiati gli anelli tengono in mano una candela accesa lunga e sottile. Questa rappresenta la loro anima e la loro esistenza. Con questa candela, insieme, e pronunciando delle frasi particolari, vanno ad accendere un cero più grande simbolo che il fuoco delle loro anime e del loro cuore va ad alimentare un fuoco più grande quello della coppia e della famiglia che si sta creando.

E’ davvero un momento molto toccante e di grande partecipazione da parte di tutti i presenti. Un rito che riuscirà a personalizzare il vostro wedding day per renderlo magico e indimenticabile!

Condividi questa pagina

Commenta