Regole di bon ton e consigli per la sposa. Come sedersi in chiesa

L’abito nuziale non è sicuramente un abbigliamento che si porta tutti i giorni, pertanto la sposa spesso si troverà impacciata nei movimenti e anche le operazioni più semplici potrebbero risultare complicate, come sedersi!

img-20140606-wa0002

Molte future spose sono quasi terrorizzate al pensiero di percorrere la navata della chiesa, agitatissime, con le gambe che tremano e poi, ritrovarsi davanti le sedute per gli sposi e non sapere come fare per sedersi!

img_3216

Molti anni fa, soprattutto quando c’erano abiti molto voluminosi e ingombranti, al momento di sedersi accorreva un paggetto o una damigella ad alzare il vestito. Orrore! Da non fare assolutamente. Forse era un modo più scenografico per mostrare l’ampiezza della gonna dell’abito nuziale e immortalarla nelle foto del matrimonio, ma è sicuramente un modo poco raffinato anche perché c’è il rischio che l’abito da sposa venga alzato troppo con la visione della biancheria intima.

11011783_550640591755654_4805863645149458193_o

Quindi tranquille, cercate di fare tutto con la massima naturalezza e sedetevi sopra il vestito da sposa con la coda rivolta dal lato dei testimoni, al massimo date l’incarico a qualcuno di sistemarvi il velo ed allargarlo sul dietro.

In ogni caso indossando un abito da sposa creato da L’Atelier Elena Colonna avrete tutta la possibilità di muovervi con naturalezza e senza trovarvi in difficoltà.

unnamed-1

Tutto sarà realizzato su misura, della giusta lunghezza e larghezza, proverete a camminare e a sedervi in Atelier e il giorno delle nozze sarà tutto semplice!

 

Condividi questa pagina

Commenta