Matrimonio d’autunno. Consigli per l’abito da sposa perfetto

Si sa che le stagioni più gettonata per i matrimoni sono la primavera e l’estate, ma noi de L’Atelier Elena Colonna amiamo molto anche i matrimoni d’autunno.

abito sposa autunno

Un matrimonio autunnale, specie se celebrato ed organizzato nella nostre terre campane, offre ancora giornate assolate e un clima mite, associati alla bellezza e al calore dei colori d’autunno.

La calura estiva è terminata lasciando il posto a foglie rosse e gialle, ricci e castagne, mosto e vino nuovo insieme ad un sole timido e rilassante. Un’atmosfera intima e fatata che fanno da cornice perfetta ad un matrimonio romantico autunnale.

dettaglio-abito-gonna

Forse non tutti sanno che anche gli abiti nuziali hanno diverse caratteristiche per ogni stagione, anche se spesso i grandi marchi preferiscono realizzare una collezione sposa unica da utilizzare in ogni periodo dell’anno.

Affidandoti ad un atelier sartoriale come L’Atelier Elena Colonna avrai la certezza di indossare l’abito da sposa perfetto per la stagione delle tue nozze.

img_9642

Le differenze sono nei tessuti da utilizzare e anche nei modelli, nell’utilizzo o meno delle maniche, nella profondità delle scollature e dei dettagli.

Per una sposa autunnale saranno perfetti tessuti come il pizzo rebrodè o il satin che danno corposità all’abito da sposa senza mai appesantire.

Anche per un matrimonio d’autunno le parole chiave sono linearità ed eleganza interpretate con originalità e cura del dettaglio per realizzare un abito da sposa sartoriale unico ed inimitabile.

102v7291

Il colore di un abito da sposa autunnale è sicuramente il bianco che detta raffinatezza e splendore, impreziosito da tessuti lucenti e applicazioni preziose.

L’abito da sposa firmato Elena Colonna contraddistingue una sposa che ama l’accuratezza e la perfezione e che desidera un abito nuziale su misura e sartoriale curato in ogni dettaglio.

 

 

Condividi questa pagina

Commenta