Dettagli personalizzati e romantici di un matrimonio perfetto: la preparazione del libretto messa.

1555435_816568648368657_1460785244_n

Foto by Antonio Aragona

La celebrazione della cerimonia nuziale è il momento più emozionante, toccante ed indimenticabile per gli sposi di tutto il matrimonio.

Pertanto dovrà essere preparata in ogni dettaglio.

L’Atelier Elena Colonna vi vuole dare qualche spunto e suggerimento per come organizzare la cerimonia nuziale.

Gli sposi sceglieranno con cura le letture delle Sacre Scritture, la formula con cui esprimere il consenso e la benedizione delle fedi nuziali e se il sacerdote officiante lo permetterà, la arricchiranno con propri pensieri e promesse d’amore personali.

Anche gli amici più stretti o i parenti degli sposi potranno portare il loro contributo durante la cerimonia nuziale, con le preghiere dei fedeli o la lettura di qualche brano.

Per far in modo che tutti i presenti al matrimonio possano seguire passo, passo la cerimonia nuziale, gli sposi faranno preparare un libretto messa, personalizzato con i loro gusti e con il tema del matrimonio, un’idea potrebbe essere quello di farlo rivestire dello stesso tessuto dell’abito da sposa, da far trovare sui banchi della chiesa.

Dopo la cerimonia del rito cattolico del matrimonio, il libretto messa resterà un bel ricordo da conservare sia per gli invitati a nozze che per gli sposi che lo custodiranno con cura e tanto amore nel cassetto dei ricordi del loro cuore.

Condividi questa pagina

Commenta