La preparazione della sposa. Emozioni del matrimonio

E dopo una notte quasi insonne arriva l’alba del giorno delle nozze. Quanti pensieri, quante emozioni, quante paure…

foto-morlotti-4

Il telefono continua a squillare e dallo smarthpone cinquettano trillii continui…auguri…felicitazioni…amicizia…amore…emozioni.

L’abito da sposa, sognato per tanto tempo, scelto con cura e trepidazione, che ci ha fatto sorridere ed emozionare ora è lì che ci aspetta, appeso all’anta dell’armadio vuole essere indossato.

La mente ci riporta al primo giorno in cui entrammo a L’Atelier Elena Colonna accolte dalla cortesia e dalla sensibilità della signora Elena che subito ci ha messo a nostro agio e ha chiacchierato con noi per capire e carpire i nostri gusti e le nostre esigenze.

E poi eccolo il nostro abito, quello che ci ha fatto sentire spose e che ci ha interpretato alla perfezione nel carattere e nei desideri.

Tra poco lo indosseremo, stanno arrivando le professioniste del trucco e dell’acconciatura per prepararci, ma noi non vediamo l’ora di indossare l’abito da sposa, perché proprio in quel momento capiremo che è iniziato il nostro giorno più bello.

foto-morlotti-2

La mamma, la sorella o l’amica del cuore ora ci aiuterà ad indossare l’abito nuziale. Piano, piano, con cura e attenzione a non gualcirlo o sporcarlo.

E poi i bottoncini…uno ad uno…ed ecco…sono sposa!

Quante di voi hanno vissuto questi momenti? Raccontateci la vostra esperienza.

Foto by Studio Morlotti

 

Condividi questa pagina

Commenta