Conosci il vocabolario delle nozze? Ecco tutte le parole del wedding

Ti stai per sposare, hai fissato la data del matrimonio. Si apre per te un universo nuovo ed emozionante intorno al quale ruoterà una terminologia nuova.

lanzano-natalia

Parole di cui non avevi mai sentito il suono o immaginato l’esistenza ti lasceranno perplessa e un po’ spaventata.

Per non arrivare impreparata L’Atelier Elena Colonna, sempre attenta alle esigenze delle spose, ti viene in aiuto per spiegarti tutte le parole del wedding day.

16466215_10212287772258568_1468913277_o

Iniziamo dalla più semplice: wedding planner. Tutte sappiamo chi è la wedding planner, cioè colei, o colui che si occupa dell’organizzazione del matrimonio, ma forse non tutte sanno che questa figura professionale ha molte sfaccettature: wedding creator è l’inventore di tutto l’evento, ne studia le strategie e la realizzazione; wedding coordinator coordina tutte le fasi del matrimonio, wedding designer si occopa del design delle nozze.

Avete fissato la data del matrimonio e quindi non vi resta che dare il “save the date” ossia anticipare agli ospiti che in quel giorno dovranno tenersi liberi per festeggiare insieme a voi il vostro giorno più bello.

img_7475-copia

Il wedding dress è naturalmente l’abito da sposa che L’Atelier Elena Colonna progetterà e creerà su misura per voi per essere unica protagonista del wedding day. Ricordate che il wedding dress va scelto circa un anno prima della data delle nozze.

img-20161004-wa0025

Invitation card sono le partecipazioni di nozze dove viene indicato la data del matrimonio, l’orario e la chiesa dove gli sposi celebreranno il rito delle nozze. All’interno ci sarà anche l’invito al ricevimento nuziale con l’indicazione del luogo e dell’indirizzo. Spesso nelle invitation card viene anche indicato il dress code, ossia uno stile di abbigliamento da indossare al wedding day e la wedding list ossia la lista di nozze.

Al ricevimento nuziale sicuramente troverete il tableau de mariage ossia un tabellone dove sono indicati i posti assegnati agli ospiti e il guest book, un libro dove gli invitati a nozze potranno lasciare un pensiero o una frase per gli sposi.

16441611_10212001787630886_1658704415_n

Alla fine del ricevimento nuziale ci sarà la wedding cake, una torta nuziale a piani sovrapposti decorata con pasta di zucchero e corredata da l’immancabile topper cake. 

Immancabile anche lo sweet table, o tavolo dei dolci da affiancare alla confettata.

Ora sapete tutto in fatto di vocabolario di nozze e siete pronte per il grande giorno!

 

Condividi questa pagina

Commenta