Atelier moda sposa Napoli. Chiese in Campania. La celebrazione religiosa del rito nuziale all’aperto.

096

Il matrimonio durante la bella stagione porta spesso gli sposi a desiderare un rito nuziale all’aperto.

Se la realizzazione di un matrimonio all’aperto è abbastanza semplice per un rito simbolico o una cerimonia civile, diventa abbastanza complicato per la celebrazione del rito cattolico.

Infatti sono pochissime le chiese che consentono di celebrare all’aperto il rito del matrimonio.

Una di queste è la chiesa di Sant’Angelo in Formis, a Capua in provincia di Caserta.

223832_10150263712193965_7729460_n

Sant’Angelo in Formis è una delle chiese più suggestive di tutta la Campania, con il suo esterno in stile romanico e con il suo interno bellissimo e luminoso che custodisce affreschi di fama mondiale.

In questa chiesa è possibile celebrare il rito nuziale cattolico del matrimonio all’aperto allestendo l’esterno con un altare e uno spazio per coloro che assisteranno alla cerimonia sotto eleganti gazebo creati con morbidi teli bianchi.

La nostra sposa Carmen ha scelto proprio questa chiesa per realizzare il suo sogno d’amore e, fasciata dalle sete di una creazione sartoriale de L’Atelier Elena Colonna, leggera ed impalpabile, ha potuto celebrare il matrimonio proprio come lo aveva sempre desiderato.

166

Ma dell’abito da sposa di Carmen vi parleremo prossimamente…intanto godetevi queste meravigliose immagini scattate dai fotografi di nozze Di Fiore Fotografi.

Condividi questa pagina

Commenta