Novità e tendenze sposa 2018. L’abito corto davanti e lungo sul dietro. Le anticipazioni di L’Atelier Elena Colonna.

Tra le novità e le tendenze sposa per il 2018 c’è l’abito da sposa corto. Non più un abito da sposa indicato esclusivamente per un matrimonio civile o per una cerimonia informale, ma un abito nuziale corto reso solenne da giochi di asimmetrie che lo interpretano al ginocchio sul davanti, mentre sul dietro viene sviluppata la lunghezza anche con l’aggiunta dello strascico.

L’Atelier Elena Colonna ha interpretato questa tipologia di abito da sposa corto e asimmetrico, che sarà di gran moda nel 2018, in diversi modelli che hanno reso esclusive e magnifiche le sue spose.

0917

 

0924

Come questo modello creato utilizzando una moussoline  di seta pura leggerissima. L‘abito nuziale, corto sul davanti,  mette in mostra le splendide gambe della sposa, mentre sul dietro scende lungo formando una vaporosa coda che si muove creando un effetto fantastico.

abito-corto

O come questo meraviglioso abito da sposa sartoriale il cui gonnellone, in tripla garzan di seta pura, è sclosciato e vaporoso, e dona all’abito il suo effetto “sposa”, infatti termina con un lungo strascico, che si contrappone ad un davanti corto, si fissa  in vita  con una cintura dal doppio nodo, aprendosi poi sul vestito corto con un movimento dall’effetto spumeggiante e particolare. Naturalmente è stato concepito per essere eliminato durante il ricevimento nuziale.

selena-199x300
L’abito è molto femminile, con uno scollo a cuore, un corpetto che fascia la silhouette della sposa e un tessuto prezioso ricamato a mano con micro cristalli che seguono un percorso asimmetrico richiamando il taglio della gonna corta dell’abito nuziale. Per non tralasciare l’effetto sposa, l’abito si sviluppa sul dietro con una gonna molto voluminosa in triplo garzan di seta pura che termina con un lungo strascico, fissata in vita con una fascia dal doppio nodo sul fianco, che crea un effetto di contrapposizione tra il davanti dell’abito, corto ed il dietro lungo ed importante.

 

Condividi questa pagina

Commenta