Alta moda sposa Napoli. Arriva la bella stagione. Fioriscono gli abiti da sposa della nuova collezione di L’Atelier Elena Colonna.

abito sposa estivo

Per un matrimonio celebrato nella bella stagione L’Atelier Elena Colonna è pronta a far fiorire abiti da sposa freschi e leggeri perfetti per una calda serata di prima estate.

2015-03-03 12.42.03

Ecco un abito da sposa che può realmente paragonarsi ad un fiore. Si tratta di una creazione sartoriale della collezione primavera/estate di L’Atelier Elena Colonna. Un modello sofisticato e di gran classe per una sposa moderna, femminile, ma molto romantica.

2015-03-03 12.42.12

Il corpetto dell’abito nuziale è realizzato in un particolarissimo garzan di seta pura dal disegno operato originale ed esclusivo che forma quasi delle increspature molto singolari. Esso è caratterizzato da un taglio alto che slancia la figura ed è quindi molto indicato per dare importanza e valore ad una sposa minuta. Dal taglio del corpetto partono dei romantici petali di organza sovrapposti l’uno all’altro, tutti creati in sartoria e cuciti a mano, uno ad uno.

2015-03-03 12.43.33

L’utilizzo dei due diversi tessuti, il garzan increspato e l’organza, danno vita ad un ricercato composè tra tessuto liscio e tessuto operato che rende l‘abito da sposa molto fresco ed estivo.

2015-03-03 12.42.56

La linea dell’abito nuziale è dritta e scende morbida sulla figura della sposa non poggiando sui fianchi. Sul dietro la coda è formata da due pannelli che partono dalla scollatura posteriore e conferiscono un movimento raffinato e molto romantico.

 

Condividi questa pagina

Commenta