Abiti sposa Napoli. La primavera è sbocciata. Ecco i tessuti più adatti per un abito da sposa primaverile.

gonna in organza

La primavera è arrivata, le giornate sono illuminate dal sole e colorate di fiori, l’aria è tiepida e profumata. Ecco una delle stagioni preferite per il matrimonio!

Ogni stagione matrimoniale ha il suo stile di abito da sposa e il suo tessuto preferito. La riuscita perfetta di un abito da sposa oltre che alla precisione della fattezza, dipende molto anche dalla stoffa che si è scelta per realizzarlo.

pizzo e organza

Oggi vi vogliamo parlare di tessuti per l’abito da sposa ed in particolare di tessuti adatti ad un abito da sposa primaverile.

Sì, perché ogni stagione ha i suoi tessuti più adeguati e la peculiarità di indossare un abito da sposa creato da L’Atelier Elena Colonna è anche quella di poter scegliere il tessuto più appropriato alla stagione in cui si celebreranno le nozze.

mussola di cotone

Per la primavera sono da prediligere i tessuti leggeri e svolazzanti come le organze di seta pura, leggerissime e delicate che conferisccono alla sposa eleganza e romanticismo o la mussola di cotone, più corposa, ma estremamente morbida che permette la creazione di abiti nuziali dalle linee fluide e carezzevoli. Un discorso a parte lo si può fare per il pizzo, una delle stoffe più preziose, ricercata e amata da tutte le spose, che, con accorgimenti particolari, diventa un tessuto perfetto per tutte le stagioni.

pizzo primaverile

Non vi resta che scegliere! Venite a trovarci in atelier per trovare il tessuto più adatto all‘abito da sposa dei vostri sogni!

Foto 1, 4 by Annalì Carbone

Foto 2, 3 amatoriali.

 

 

Condividi questa pagina

Commenta