Moda sposa napoli 2017. Romantica primavera interpretata in una creazione sartoriale di L’Atelier Elena Colonna.

abito sposa primaverile

Primavera è l’inebriante e delicato profumo di fiori… primavera è il morbido e avvolgente tepore del sole… primavera è l’apoteosi del romanticismo.

L’abito da sposa primaverile, oltre a caratterizzare la sposa nel suo indole, nei suoi gusti e nella sua personalità, avvolgendole la silhouette per valorizzarne il punti di forza e renderla luminosa e perfetta nel giorno più bello della sua vita, dovrà anche esprimere tutte le sfaccettature e le sfumature della primavera.

abito sposa primaverile

Ecco come L’Atelier Elena Colonna ha pensato di interpretare una sposa romantica e primaverile con una sua creazione sartoriale della nuova collezione abiti da sposa primavera/estate.

Un abito da sposa elegante che unisce la morbidezza e la leggerezza del garzan di seta pura con l’eleganza sofisticata e romantica del pizzo rebrodè. Infatti, in questo abito da spossa, i due tessuti vengono sapientemente miscelati per creare una creazione sarotirale raffinatissima e perfettamente dosata nei tagli e nelle forme.

2015-03-03 13.39.26

La gonna è ampia e scende morbidissima creando una larghezza importante, ma non eccessiva. Sul dietro si rivela un dettaglio dove la stoffa si increspa formando un particolare jabot creato da ciuffi sovrapposti di varia altezza tutti rifiniti con un bordino rigorosamente cucito a mano dalle sarte artigiane interne all’Atelier.

abiti sposa napoli

Il corpetto è realizzato con un pregiato pizzo rebrodè con un particolare disegno a rilievo. Un modello che accarezza dolcemente la figura della sposa finendo alla base con degli smerli che si appoggiano sulla gonna. La manichina è corta e alla francese, mentre lo scollo è più accollato sul davanti, ma con giochi di trasparenze eleganti femminili creati dal pizzo, mentre è molto più scollato sul dietro per dare un tocco di raffinata sensualità.

 

 

 

 

Condividi questa pagina

Commenta