Abiti sposa Napoli. Linee morbide, intrecci magistrali e ricami luminosi per una sposa romantica e raffinata

abito sposa romantico

Per una sposa che per il giorno più bello della sua vita voglia esprimere romanticismo e grande eleganza, ecco la creazione di un abito nuziale sartoriale di L’Atelier Elena Colonna.

L’abito da sposa si caratterizza per la sua morbidezza, garantita dalla impalpabile e pregiata mussola di seta pura, dai tagli e dalle linee sapientemente dosate ideate da Elena Colonna, che conferiscono all’abito bianco un movimento delicato.

Il corpino dell’abito nuziale ha una lavorazione molto particolare di fitto drappeggio ad incrocio, tutto realizzato sartorialmente dalle premiere interne a L’Atelier, che sono costantemente condotte e coordinate da Elena Colonna.

abito sposa sartoriale

Lo scollo del corpetto è netto e la lavorazione del drappeggio è stata volutamente allungata verso l’alto per riuscire a creare un motivo di increspatura dato da ruches intere.

Il punto vita è evidenziato ed impreziosito da una splendida cintura che presenta un particolare motivo di onde a smerlo ed è interamente e minuziosamente ricamata a mano con microcristalli e piccole perline di porcellana bianca che creano un effetto di straordinaria luminosità.

6
La gonna, realizzata a più strati di seta, è morbidissima e la larghezza, seppure contenuta, è data da piccole prese di seta a ciuffi, in questo modo scende con grazia evitando volumi eccessivi.

Un abito da sposa romanticissimo che, senza dubbio, realizzerà il sogno di una donna che voglia sentirsi protagonista indiscutibile del suo wedding day.

 

Condividi questa pagina

Commenta