Atelier Moda sposa Napoli. 8 dicembre: festa dell’Immacolata. Consigli per l’albero di Natale e per l’abito da sposa per un matrimonio natalizio

abito sposa natalizio

8 dicembre: festa dell’Immacolata e tradizionalmente data in cui si addobba l’albero di Natale.

Sbirciando tra le riviste di moda e girovagando nel web, abbiamo trovato le tendenze moda per l’albero di Natale 2016. 

Quest’anno, ampio spazio alle tradizioni e all’albero di Natale come si faceva una volta nelle case delle nostre nonne. Il colore predominante per il Natale 2016 è il total white in abbinamento con il color oro, l’arancione, il blu e l’intramontabile rosso.

Spazio anche agli alberi di Natale eco chic realizzati con prodotti naturali come pigne, legno, carta, stoffa, o panno, o riciclati. Un’idea golosa è quella di addobbare l’albero di natale con dolcetti e biscottini fatti in casa.

Per un matrimonio invernale c’è la possibilità di utilizzare accessori glamour e particolari. Ad esempio per coprire le spalle sarà opportuno indossare una cappa in lana o in pelliccia per rendere personalizzato lo stile della sposa e realizzare un wedding day davvero speciale, immerso nelle morbide ed emozionanti atmosfere del Natale.

Anche se siamo ormai nel clima natalizio, l’Atelier Elena Colonna sta pensando alla stagione calda e agli abiti da sposa per l’estate.

Come questo modello di abito da sposa sartoriale realizzato in garzan di seta pura con un corpino ricamato a mano in cristalli di seta e porcellana. La gonna dell’abito nuziale scende morbida con una lavorazione a tuniche che rende il vestito da sposa molto leggero ed etereo adatto ad una sposa romantica.

Il velo da sposa è corto e geometrico e ben si abbina al taglio della gonna dell’abito nuziale.

 

 

Condividi questa pagina

Commenta