Atelier Moda sposa Napoli: i segreti per un abito da sposa perfetto.

_MG_0511 

Spesso ci si domanda come nasca un abito da sposa.

L’Atelier Elena Colonna, oggi ci svela i suoi segreti per la realizzazione di un abito da sposa perfetto.

Naturalmente nulla è improvvisato e la creazione di un modello sartoriale di abito da sposa ha un lungo percorso: è un vero e proprio progetto!

Alla base vi è l’idea che nasce dal perfetto connubio mente e cuore e dalla magica intesa di gusto e classe che esiste tra la signora Elena Colonna e la figlia Maria Luisa.

 _MG_0637

L’idea si trasforma attraverso la matita che traccia sul foglio bianco schizzi veloci, in un vero e proprio disegno: è la base del modello di abito da sposa.

Vi è poi la scelta del tessuto che dovrà essere adeguato all’abito nuziale che si ha in mente e adatto alla stagione per cui l’abito da sposa è stato pensato.

 abito sposa sartoriale

A questo punto intervengono le mani esperte delle sarte artigiane che sapientemente creano l’abito da sposa campione che, una volta ultimato, verrà provato svariate volte su manichini e modelle affinchè il risultato finale risulti perfetto.

 _MG_0551

Ecco come nasce un abito da sposa esclusivo e sartoriale, creato con amore e grande professionalità per rendere la sposa, principessa indiscussa del wedding day.

Condividi questa pagina

Commenta