Abiti sposa sartoriali Napoli. Il pizzo perfetto per l’abito da sposa. Quale scegliere?

abito sposa pizzo chantilly

Il tessuto in pizzo è sicuramente un must per l’abito da sposa.  Il pizzo, prezioso ed elegante, dona alla sposa un aspetto romantico e, allo stesso tempo raffinato ed esclusivo.

L’Atelier Elena Colonna ci confida che il  pizzo è, senza dubbio, un’ottima scelta se si desidera un abito nuziale prezioso ed esclusivo, ma parlare di  abito da sposa in pizzo, senza specificare a quale pizzo ci si riferisca, è un po’ troppo semplice e riduttivo. Infatti ci sono pizzi di qualità e fattezze diverse. E’ necessario, quindi, avere le idee chiare, o affidarsi alle mani esperte di Elena Colonna che vi accompagnerà per mano nel mondo dell’abito da sposa in pizzo per consigliarvi quale sia il più adatto per voi.

Ogni pizzo richiede uno stile ben preciso, e deve essere valutato addosso alla sposa per poter vedere se questo riesca ad illuminarla, o, viceversa, non riesca ad esaltare i suoi lati migliori. Infatti, non è detto che il pizzo di cui vi siete innamorate sia adatto alla propria silhouette o al modello di abito da sposa dei vostri sogni.

pizzo chantilly

Uno dei pizzi più raffinati ed eleganti è il pizzo Chantilly, un tessuto leggero con il quale si può giocare con effetti raffinati e mai eccessivi di trasparenza. Esso prende il nome dalla cittadina francese di Chantilly, dove ancora oggi viene prodotto artigianalmente. E’ un pizzo molto elegante, e sarà sufficiente qualche dettaglio per rendere l’abito da sposa romantico e dai toni un po’ retrò.

abito sposa pizzo macramè

Anche il pizzo macramè è molto raffinato, ma completamente diverso dal pizzo Chantilly. Le sue origini sono orientali e la sua lavorazione presenta un disegno che ricorda un intreccio di nodi che, a loro volta, creano fantasie e trafori, molto eleganti e preziosi.

Per un abito da sposa in pizzo, che segua perfettamente le linee della sposa e la faccia sentire completamente a suo agio, è necessaria una lavorazione sartoriale minuziosa ed accurata. L’abito nuziale in pizzo, infatti, non è facile da realizzare e necessita di tagli perfetti e di cuciture invisibili che L’Atelier Elena Colonna è in grado di garantirvi per l‘abito da sposa de vostri sogni.

Foto 1 e 2 by Annalisa Carbone

Fot 3 by Di Fiore Fotografi

 

Condividi questa pagina

Commenta