8 maggio 2016: Festa della mamma. Un pensiero, una frase, un regalo per festeggiare l’amore che ci ha dato la vita!

collage festa della mamma

Come la tradizione vuole, ogni anno, la seconda domenica di maggio, si festeggia la festa della mamma che, quest’anno, cade esattamente l’8 maggio.

La festa della mamma ha origini antiche e nel passato troviamo diverse feste pagane legate alla Madre Terra e alle divinità femminili che rappresentavano il risveglio della natura, la fertilità e la vita.

Avete già pensato cosa regalare alla donna che ci ha donato la vita e che ci sostiene ogni giorno con la sua presenza, i suoi consigli e il suo amore?

Fare un regalo alla mamma non è difficile, anche perché la nostra mamma si commuoverà e sarà felice qualunque sia il pensiero scelto per lei.

Un profumo, un mazzo di fiori, un regalo hi-tech, un capo d’abbigliamento, un mazzo di fiori, una torta o una scatolina personalizzata piena di cioccolatini…

…ma se volete proprio emozionarla, perché non scriverle un bigliettino con una frase personalizzata (non copiata, vi prego!) per esprimerle tutto l’amore che provate per lei?

La foto al centro ritrae la nostra sposa Maristella con la sua mamma entrambe vestite con abiti sartoriali de L’Atelier Elena Colonna, in uno scatto catturato prima di recarsi in chiesa per la celebrazione delle nozze da Di Fiore Fotografi.

Condividi questa pagina

Commenta