Abiti sposa sartoriali Napoli. Quanto costa un abito da sposa de L’Atelier Elena Colonna?

quanto costa l'abito da sposa

Spesso ci giungono messaggi o mail per sapere quanto costa un abito da sposa creato da L’Atelier Elena Colonna.

Non è facile rispondere a questa domanda senza aver conosciuto prima la sposa, quali siano i suoi gusti, su quale tipologia di abito da sposa sia orientata o quale tessuto preferisca.

Infatti l’abito da sposa realizzato presso L’Atelier Elena Colonna, non è un abito nuziale fatto in serie. Non abbiamo armadi colmi di taglie e modelli pronti per essere acquistati e portati a casa con il cartellino del prezzo appeso.

L’abito da sposa di Elena Colonna è un abito sartoriale, creato artigianalmente, che parte da un progetto esclusivo de L’Atelier Colonna e non da un modello visto sulle riviste o in vetrina.

Tutto è confezionato su misura seguendo il gusto, il carattere e la fisionomia della sposa.

tessuto prezioso abito sposa

Viene scelta la stoffa. Il tipo di tessuto dell’abito da sposa potrebbe essere prezioso, con ramage in fili d’oro o d’argento, oppure un pizzo francese di alta manifattura, o semplice e leggerissima mussola di seta.

Poi la futura sposa prova dei modelli della collezione de L’Atelier Elena Colonna alla ricerca dell’abito nuziale perfetto.

_MG_0637

Oppure l’abito da sposa nasce da un’idea, da un bozzetto per poi trasformarsi in prototipo.

Ma non finisce qui, anche il prototipo può subire delle modifiche durante le varie prove che si effettuano prima del matrimonio.

L’abito da sposa de L’Atelier Elena Colonna è una vera e propria creazione artigianale dove tantissimi fattori concorrono insieme fino a creare il modello di abito nuziale che farà sentire la sposa una vera principessa del wedding day.

Condividi questa pagina

Commenta