Atelier moda sposa Napoli. La lavorazione sartoriale dell’abito da sposa. Dettagli artigianali di un corpetto di abito nuziale dalla lavorazione minuziosa.

dettaglio lavorazione corpetto

Uno degli elementi fondamentali che contraddistingue un abito da sposa pensato, creato e realizzato da L’Atelier Elena Colonna, è sicuramente la lavorazione sartoriale e artigianale.

L‘abito da sposa proposto dall’Atelier Elena Colonna, dopo aver preso vita nei pensieri e nei disegni di Elena Colonna e della figlia Maria Luisa, viene plasmato dalle mani delle sarte artigiane che con cuciture perfette rendono possibile la realizzazione di un capolavoro esclusivo dell’Alta moda sposa.

Il corpetto dell’abito da sposa che vediamo nella foto è una manifattura a canestro. Si tratta di una fitta composizione di drappeggi che avviene lavorando la mussola di seta in sbieco, fermata con dei punti ciechi, cioè invisibili dalle sarte de L’Atelier Elena Colonna.

E’ un lavoro minuzioso e di grande precisione realizzato completamente a mano, da non confondere con la lavorazione a plissè che invece viene fatta con delle macchine speciali che piegano la stoffa a fisarmonica.

I drappeggi vengono poi incrociati e scendono morbidi a formare dei ciuffi sulla gonna dell’abito da sposa.

Una lavorazione artigianale preziosa che rende l’abito da sposa unico, speciale e di gran classe per una vera principessa del weddng day.

 

 

 

Condividi questa pagina

Commenta