Atelier sartoriale Napoli. Tendenze wedding dal passato. Torneranno mai di moda?

abito da viaggio matrimonio

Nel corso degli anni le tendenze wedding sono mutate, trasformate, ma, a volte, anche ritornate in chiave nuova e rivisitata.

Abiti da sposa di modelli diversi si sono susseguiti nel corso del tempo per dare vita a reinterpretazioni della moda anni ’20 e ’30 ’50 e ’60 per un matrimonio vintage dai toni retrò.

Una tendenza moda dei matrimoni anni ’80 era l’abito da viaggio! In quegli anni era inaudito pensare ad una sposa che non avesse provveduto ad un abito “speciale” da indossare alla partenza del viaggio di nozze, pertanto tutte le spose provvedevano ad acquistare un abito da viaggio.

L’Atelier Elena Colonna, laboratorio sartoriale, non solo per abiti da sposa, ma anche per abiti da cerimonia e da sera, provvedeva a realizzare, per le sue spose, oltre all’abito nuziale, anche l’abito da viaggio.

Come questa tutina pantalone cortissima nera, con cappa in cashmere, bordata con un collo in volpe argentata, realizzata per una sposa del 1990 e tutto molto di moda per quegli anni.

Noi troviamo questa tendenza molto elegante e atta a dare importanza anche al viaggio di nozze, solennizzato da un abito speciale, realizzato per l’occasione.

Chissà se questa moda ritornerà anche per i matrimoni dei giorni nostri!

Condividi questa pagina

Commenta