Agosto a Napoli. Cosa fare e cosa offre la città se si rimane a casa.

vesuvio_4_1364379951

Alcuni sono già tornati dalle vacanze, altri proprio non ci vanno, ma non disperate se durante il mese di Agosto resterete a Napoli.

Nel mese di Agosto la città di Napoli è bellissima, libera dal traffico e dalla confusione, piena di sole e di colore e con tante prospettive da offrire e novità da scoprire

Per chi rimane, ma anche per i turisti che vogliono qualche spunto per trascorrere l’agosto a Napoli, L’Atelier Elena Colonna vi propone qualche idea.

museo-madre

Per chi ama l’arte e le visite ai Musei vi segnaliamo che dal 1 al 31 agosto si potrà visitare gratuitamente il Museo Madre di Napoli, inoltre tutti i week end di agosto sarà possibile partecipare a visite didattiche a tema della durata di un’ora gratuite per adulti e bambini. Per info clicca qui…

Villa-Imperiale-Pausilypon

Per chi ama passeggiare, durante tutti i sabati di Agosto 2015 è attivo un nuovo percorso serale di visita allo splendido Parco Archeologico del Pausilypon, che consentirà di godere di tramonti spettacolari sul mare di Napoli al costo di 6 euro.  L’itinerario si chiama Tramonti d’estate al Pausilypon e verrà effettuato tutti i pomeriggi di Agosto 2015 alle ore 19.00. Tutti i dettagli qui…

napoli-prostituzione-150121164529_big

I sabati sera dell’Ippodromo di Agnano sono dedicati alle famiglie con sagre, mercatini, giochi, spettacoli animati, musica e cabaret dalle 19.00 alle 24.00. Costo 5 euro adulti, bambini gratis.

machio

Dal 12 agosto al 6 settembre, nel cortile del Maschio Angioino ci sarà la rassegna “Ridere”con grandi attori della scena partenopea e italiana come Rosalia Porcaro, i Maliconici di Made in Sud, i Ditelo voi, Gino Coliandro, Benedetto Casillo, Giacomo Rizzo.

Programma_Completo_Arena-San-Sebastiano-al-Vesuvio_2015

Per gli amanti del cinema c’è l’imbarazzo della scelta di arene estive che offrono rassegne cinematografiche di tutto rispetto. Segnaliamo il programma di Cinema intorno al Vesuvio a San Sebastiano.

Sabato 1 agosto ultima data del Summer Festival alla Reggia di Caserta con il concerto di Max Gazzè.

Ma Napoli offre relax, bellezza e divertimento in ogni luogo. Sarà sufficiente un aperitivo sulla spiaggia o una cenetta sul lungomare, un bagno rinfrescante o un tour della costa, ma anche una camminata di shopping sfrenato lungo le vie più cool della città.

Buon Agosto a tutti!

Condividi questa pagina

Commenta