Abiti sposa Napoli. L’abito nuziale personalizzato con l’idea wedding. Un romantico matrimonio in stile bohémien

Anticipando la moda o imponendo un nuovo stile, coppie vippissime di sposi hanno organizzato il loro matrimonio orientandosi verso uno stile bohémien o hippie chic.

Margherita-Missoni-Wedding-dress-6-1

Abbiamo visto il matrimonio di Margherita Missoni che precorrendo le tendenze wedding 2014, con i suoi colori e la scelta della location ha espresso perfettamente l’idea di un matrimonio in stile bohémien.

matrimonio hippie chic casiraghi santo domingo

Oppure  il matrimonio di Andrea Casiraghi e Tatiana Santo Domingo, (proprio in questi giorni hanno rinnovato le loro promesse con una cerimonia religiosa del matrimonio), che lo scorso agosto scelsero un matrimonio in stile boho chic, molto romantico e a contatto con la natura.

abito sposa bohemien chic

L‘abito da sposa che L’Atelier Elena Colonna ha immaginato per un matrimonio in stile bohémien, è un abito nuziale molto romantico. Morbido e leggero nelle forme, realizzato utilizzando tessuti impalpabili come la mussola di seta che diano sensazione di evanescenza.

Nella foto vediamo un abito da sposa che presenta una gonna morbida a più strati formata da larghe  fasce sovrapposte che assicurano un meraviglioso movimento ondeggiante ad ogni passo della sposa.

Il corpino dell’abito nuziale è tagliato a vita alta e presenta dei motivi di drappeggio che si sovrappongono e all’altezza del taglio del corpino sono stati realizzati dalle mani delle sarte artigiane de L’Atelier Elena Colonna delle peonie nel medesimo tessuto dell’abito per accentuare lo stile bucolico di questa originale creazione.

acconciatura con fiori freschi

Per l’acconciatura della sposa, l’ideale sarà utilizzare fiori freschi che delicatamente scendano su una pettinatura molto morbida, magari una treccia scomposta, molto di moda per il look della sposa 2014.

 

Condividi questa pagina

Commenta