Atelier moda sposa Napoli. Album dei ricordi. 13 Dicembre. Santa Lucia. Una data importante anche per Nunzia…

15699_100515343320004_2478616_n

Il 13 dicembre è una data foriera di molti eventi. Un antico proverbio del 1500 lo reputava il giorno più corto dell’anno in quanto per uno sfasamento del calendario civile da quello solare faceva cadere il solstizio d’inverno tra il 12 e il 13 dicembre.

Il 13 dicembre viene dedicato a Santa Lucia ed in molte località questa ricorrenza è dedicata ai bambini che ricevono dei doni proprio nella notte tra il 12 e il 13 dicembre.

Il 13 dicembre è una data importante anche per Nunzia che oggi festeggia l’anniversario del suo matrimonio.

Dieci anni fa il 12 dicembre era una giornata fredda e piovosa che un po’ aveva preoccupato lo stato d’animo già agitato della nostra sposina Nunzia, ma il giorno dopo il sole splendeva sul Santuario di San Pietro Apostolo a Patierno dove è stata celebrata la cerimonia nuziale e sul Grand Hotel Parker’s di Napoli dove è stato organizzato il ricevimento di nozze.

Nunzia per realizzare il suo sogno ha scelto un abito da sposa sartoriale de L’atelier Colonna. Un abito nuziale che a rivederlo dopo tanto tempo ci ha riempito di emozione facendoci fare un viaggio immaginario nel passato dei ricordi.

Si tratta di un modello di abito da sposa sartoriale in crepon di seta pura con un particolare motivo di trasparenza in vita. Le maniche sono lunghe, dato che si trattava di un matrimonio in inverno, realizzate in pizzo chantilly con un effetto trasparente.

Un abito da sposa che ha contribuito a realizzare il sogno di Nunzia che, con grande generosità d’animo, ha deciso di donare il suo abito al Santuario di Santa Rita a Cascia in modo che qualche ragazza, meno fortunata, abbia la possibilità di sentirsi principessa per un giorno indossando un abito nuziale da favola.

Tanti auguri Nunzia per il tuo anniversario di matrimonio, te li facciamo veramente con tutto il cuore!

 

Condividi questa pagina

Commenta