Alta moda sposa Napoli. Abito da sposa modello Chanel per una sposa Hautè Couture

abito sposa modello chanel

Che cosa fa una sposa il giorno successivo alla proposta di matrimonio? Ma come non lo sapete?

Prima ancora di fissare la data delle nozze, le future spose si tuffano nelle riviste abiti da sposa e sfogliano pagine su pagine alla ricerca del vestito da sposa perfetto che le faccia apparire principesse del wedding day.

Ecco allora che le nostre sposine si innamorano di abiti da sposa hautè couture, creazioni di Chanel, Dior, Givenchy, bellissimi, ma spesso irraggiungibili!

Fino a qualche tempo avevamo la possibilità di acquistare i papier, ossia i cartamodelli, delle case d’alta moda con l’autorizzazione a riprodurli su misura per le nostre spose insieme all’obbligo di acquisto dei tessuti originali, tanto che alla fine risultava un abito da sposa hautè couture identico a quello visto in passerella.

La nostra sposa Antonella, quando, qualche anno fa,  si è recata a L’Atelier Elena Colonna, sognava un abito da sposa modello Chanel e il nostro laboratorio sartoriale ha fatto in modo che questo sogno si tramutasse in realtà.

Per lei è stato realizzato un abito da sposa in charmeuse di seta pura, un tessuto molto morbido e lucente, e tulle. Il corpino dell’abito nuziale ha lo scollo tondo e profondo sia sul davanti che sul dietro, con maniche lunghe e polsino finale.

La gonna dell’abito nuziale è in tulle con taglio a vita bassa e una lavorazione “a canestro”. Tra il corpetto e la gonna è stata applicata una strepitosa cintura a fascia di una luminosità abbagliante tutta ricamata a mano da cristalli.

Completa la mise della sposa una singolare cappa dal taglio rettangolare, realizzata in chareuse di seta a doppio strato ed imbottita di cashmere annodata sul dietro con grossi bottoni ricamati a mano.

abito sposa modello chanel

Per l’acconciatura della sposa è stata creata da L’Atelier Colonna una attualissima calottina realizzata con la stessa lavorazione della cintura dell‘abito nuziale, dalla quale parte un leggerissimo velo di tulle.

Un abito da sposa veramente glamour e perfetto per un matrimonio invernale, la nostra sposa Antonella ha infatti scelto un particolarissimo bouquet di rose rose che hanno conferito un tono caldo e natalizio a questo meraviglioso matrimonio Hautè Couture.

 

Condividi questa pagina

Commenta