Nozze VIP a Capri: Il Matrimonio Romantico di Carlo e Caterina, raccontato da L’Atelier Elena Colonna,che firma in esclusiva il bellissimo abito della sposa in perfetto stile anni 60.

Meravigliosa, mitica, magica e modaiola, questi sono gli aggettivi che caratterizzano meglio l‘isola di Capri,che con  la sua eleganza senza tempo e i suoi scorci pittoreschi,  hanno fatto da ” cornice” alle nozze di Carlo e Caterina, gli innamoratissimi sposi, protagonisti della nostra storia di oggi.

Nessuno potrebbe mai immaginare scenario più suggestivo di Capri per festeggiare il proprio matrimonio! Questo hanno pensato   Carlo e Caterina ,da sempre “capresi” che  hanno voluto  organizzare  un perfetto matrimonioromantico e  nello stile anni dei favolosi anni 60 , quasi d’obbligo per Capri da sempre ritenuta il “mito” del jet set internazionale.

Caterina, la dolcissima sposa, ha scelto noi de L’Atelier Elena Colonna, per il suo abito da sposa, un vestito che naturalmente doveva essere in ” tema” con lo stile delle sue nozze. Elena Colonna, non ha avuto esitazioni, e le ha consigliato,  un modello da sposa che ricorda  Sabrina,  ispirandosi  all’attrice Audrey Hepburn, la donna che più di tutte è da sempre considerata un’icona di classe unica, puntando su un vestito da sposa che mettesse  in evidenza il  personale perfetto  di Caterina accentuando la sua bellezza e la sua grazia innata .

Una creazione alta moda in esclusiva, semplice ma decisamente  elegante, realizzato su misura in sartoria ,   in tessuto  garzan di seta pura, con un certosino lavoro di pieghe  tubolari realizzate tutte a mano. La linea della gonna è molto aderente e fascia il  corpicino esile della sposa,mentre nella parte del dietro,  si apre con un leggero godet per formare una piccola ed appena accenata  coda dell’abito nunziale.

Il velo per questa sposa  è una preziosa mantiglia di pizzo di  Bruges, antichissima, che da sempre è appartenuta alla mamma di Carlo; Elena Colonna, ha voluto che si appoggiasse  sui lunghi capelli sciolti , e cadesse ai lati come un romantico fazzoletto, che incornicia meravigliosamente il bellissimo viso della sposa.

La cerimonia religiosa , è stata officiata dallo zio di Carlo, L’Arcivescovo di Chieti, Don Bruno Forte, filosofo e teologo dal grande carisma, e si è svolta nella chiesa di San Costanzo, chiamata anche di Maria Santissima della Libera,una tra le chiese più antiche di Capri, che si trova tra le tipiche casette variopinte di Marina Grande.

Dopo,  gli sposi hanno raggiunto rigorosamente in Vespa,  il porto, dove ad attenderli c’era la barca a vela di Carlo, ed hanno raggiunto , rischiarati dal tramonto più bello d’Italia, Punta Carena, ai piedi dello storico Faro, dove ad attenderli,  i numerosi ospiti e tutti gli amici più cari, per il ricevimento di nozze.

Un matrimonio romantico ed una favola indimenticabile per tutti gli invitati, che si sono divertiti ballando fino a tardi,   sulle suggestive terrazze del Lido del Faro, incastonate sulle rocce illuminati dalla magica  luna caprese.

Un grazie speciale  alla gentilezza dello sposo, Carlo, che mi ha fornito queste fotografie del matrimonio,  ed io attraverso gli  scatti, ho potuto vivere, tutti i momenti più significativi del magnifico evento vip.

Devo confidarvi che Carlo, mi ha veramente commosso!!!!

Ecco cosa mi ha scritto :

<Ciao, sono Carlo il marito di Caterina! E’ vero che la sposa è bellissima di per sé…ma voi avete creato un abito da sogno!!! Complimenti!!!>

Queste sono le “vere soddisfazioni” per il  nostro amato impegno !!!!!!

Grazieeeeeeeee Carlo e grazieeeee Caterina, mi unisco  virtualmente a questo allegro brindisi, e dal profondo del mio cuore, vi auguro tanta felicità per sempre  !!!!!

Seguiteci……

Condividi questa pagina

Commenta