Lo stile Twenties, fatto di flapper dress e accessori Art Déco, non passa mai di moda!!! L’Atelier Elena Colonna, look alta moda ispirazione”Daisy”.

Dopo il meraviglioso film di Baz Luhrmann, Il Grande  Gatsby, divenuto ormai un cult del cinema, la moda e lo stile si adeguano.

Per dirla tutta non vedevamo l’ora di ispirarci a quelle atmosfere vintage,  luccicose e sognanti di quei ruggenti anni 20! Uno stile  dove gli abiti, accessori, gioielli e scarpe riprendono il  bellissimo look  alla Daisy.

<Lo stile Twenties, fatto di flapper dress e accessori Art Déco, non passa mai di moda!!! > Ci racconta Elena Colonna, la nota stilista partenopea, che nel suo Atelier confeziona su misura vestiti da sposa, abiti da sera e  da cerimonia .

In foto una sua meraviglosa creazione sartoriale. Un abito da cocktail ,ricamato tutto a mano, con paiettes di varie dimensioni, canottiglie e  corallini,  pietre dai tagli geometricie  e dai colori sfumati,  sapientemente dosati al punto giusto; Il  taglio  dello scollo è minimal e rigorosamente a canottiera,  la linea del vestito e scivolata e leggermente svasata in fondo, dalla  lunghezza che non deve oltrepassare il ginocchio, per accentuare al massimo il mood tipico di quegli anni.

Vi consiglio di enfatizzare al massimo il vostro look  anni 20, e quindi di  non trascurare affatto il make-up. Osate con i ombretto scuro sfumato, quasi a creare smokey eyes e tanto mascara. se vi va di divertirvi  optate per le ciglia finte che donano, sin da subito, il tipico sguardo da diva sul red carpet. Per quanto riguarda le labbra, invece,decisamente colorate  rosso fuoco. I capelli devono essere corti e ondulati. Se li hai lunghi, raccoglili in chignon sotto la nuca e completa il look con fasce, fermagli o pendenti luccicanti.

Scegliete le scarpe e la borsa da Padra, e non a caso, sfoggiate  gioielli rigorosamente  di Tiffany & Co.

In fondo sono anche gli accessori giusti , che contano per sentirsi veramente perfette!!!!

Che ne dite? Sentite già l’irresistibile ritmo jazz?

Seguiteci……

Ci sono così tante cose che potete utilizzare per comporre un outfit perfetto di quel periodo – See more at: http://www.voguebuster.net/2013/07/asos-and-great-gatsby.html#sthash.R7vXjxvs.dpuf
Ci sono così tante cose che potete utilizzare per comporre un outfit perfetto di quel periodo – See more at: http://www.voguebuster.net/2013/07/asos-and-great-gatsby.html#sthash.R7vXjxvs.dp

Condividi questa pagina

Commenta