Si Sposaitalia, la manifestazione internazionale del wedding: La tendenza per la sposa del 2014? Bon ton e chic! Dichiara Elena Colonna, Atelier ,Alta Moda Sposa.

Tra pochi giorni  si rinnova l’appuntamento con  il Si Sposaitalia 2013, la più grossa manifestazione del matrimonio made in Italy e non solo.

Tutto il  mondo wedding, e  noi che siamo gli  “operatori del settore“, non possiamo perdere  questo evento, leader mondiale, e voleremo con  destinazione  Milano, per un week end lungo e ricco di  sfilate, le  passerelle delle news.

Ho già preparato la mia  cartellina ( rigorosamente rosa wedding): ho raccolto gli inviti per l’ ingresso  per la Fiera di Milano( dove per tre giorni si svolge la Kermess) ma anche   tutti gli  inviti per le  sfilate, che si terranno nei più lussuosi alberghi e nei palazzi più prestigiosi  di Milano, che per l’occasione saranno trasformate in   location per eventi mondani. Proprio in alcuni di essi,e solo per pochi eletti…. si svolgeranno le vere serate vip, nelle   dimore storiche e di charme,con i più esclusivi fashion party, con momenti di glamour assicurato; ci saranno ospiti prestigiosi, nomi illustri della moda , e tanti buyer stranieri che animeranno la bella capitale della moda, che in  questo periodo, si colora di White, il colore dedicato alle nozze, ed in particolare alla sposa.

Vi confesso che ci vado soprattutto per queste mondanissime serate del fashion style!

Infatti come ormai sapete , mie care spose che mi seguite,  noi de L’Atelier Elena Colonna, siamo produttori dei nostri modelli da sposa, ed avendo un laboratorio  all’interno della nostra maison, realizziamo abiti da sposa di alta moda,sartoriali e su misura,;  ogni anno per ben due volte ( estate / inverno ) realizziamo la nostra collezione sposa, esclusiva e personale,  e  quindi non abbiamo la necessità di acquistare i vestiti  da sposa del pret a porter.

Sono già da tempo arrivati i nuovi tessuti dell’Alta Moda italiana e francese, ed al momento la collezione sposa 2014,  è stata ampiamente abbozzata; abbiamo infatti già un’idea molto precisa e dettagliata della sposa che verrà, e come un pò tutti gli stilisti, abbiamo annusato da tempo, le nuove tendenze sposa  2014, quelle che faranno sognare tantissime fanciulle,e le trasformeranno in   bellissime   spose,  principesse, nel giorno delle nozze.

Volete sapere quale sarà il comune deminatore di tutti i vestiti da sposa e dei matrimoni del 2014?

Lo stile bon ton !

La sposa 2014 sarà chic, romantica, in colore bianco ,arricchita ancora da dettagli di pizzo, (che si conferma un must i have ) spesso sollevato  a rilievo, ma anche leggero ed etereo; lo   ritroveremo nelle maniche (preferibilmente lunghe e trasparenti ) ma anche come motivo a ramages  del  corpino , oppure per impreziosire la gonna ed il  velo da sposa, che sarà, anche per la prossima stagione,  il vero protagonista, per la sposa  di classe.

Anche per le spose in corto,  il bon ton è assicurato! Vestiti in perfetto stile anni 50, che ricordano le star di Hollywood, con gonne a palloncino o dai volumi gown, in  tulle, in  pizzo  o in  organza in seta, con un allure da principessa, rivisitato in chiave moderna.

Per le spose sofisticate ,c’è  la tendenza  minimal,con volumi scivolati e morbidi,  dove sarà protagonista il tessuto come  lo chiffon in seta o la moussoline di seta pura, che è il tessuto in assoluto più leggero ed impalpabile.Questo sarà lo stile di sposa cult, per la stagione 2014, che rievocando le suggestive atmosfere del Grande Gatsby, farà rivivere il sapore retrò dei  ” ruggenti” anni 20.

<Abiti da sposa chic , sobri ed eleganti, dai tagli sartoriali e dalla squisita fattura a mano, propria del made in Italy di una volta>.

Asssicura la signora Elena Colonna, che raccomanda :

<Non assecondate  l’idea della sposa sexy, con  spacchi e scollature vertiginose; abbandonatevi ad atmosfere vintage e vagamente retrò, e lascetevi tentare da uno stile di  sposa semplice  ( che non vuol dire banale)rispecchiatevi in  un’immagine raffinata e  senza eccessi.>

Future spose del 2014, vi lascio fantasticare  ancora un pochino………ci siamo quasi……il vostro momento è arrivato !

Seguiteci……….

Condividi questa pagina

Commenta