Preparativi matrimonio : La pioggia estiva, un imprevisto da incubo per tutte le spose! I consigli di Elena Colonna, Atelier a Napoli.

Un noto film degli anni 50 cantava sotto la pioggia “……

………..La tradizione dice :

<Sposa bagnata , sposa Fortunata !>

Ma naturalmente la pioggia è uno degli imprevisti del matrimonio estivo, che nessuna coppia di sposi , anche la più supestiziosa, si augura.

Per festeggiare il matrimonio estivo , di solito si scelglie una location  all’aperto, con vista mare, con un bel giardino,  oppure  direttamente sulla spiaggia.

Ma in caso di pioggia?

Se avete organizzato il vostro matrimonio con una wedding planner, allora il problema per voi non si pone ; una brava professionista sa sempre affrontare ogni imprevisto e tutte le situazioni no, che potrebbero rovinare il vostro “giorno perfetto”, ed in caso di pioggia,  di norma è solita organizzare il famoso piano B altrettanto perfetto ,    meraviglioso e magico.

Ma se invece organizzate da sola, le vostre nozze, allora bisogna pensare un pò a tutto, e prevedere ogni complcazione, compreso la situazione metereologica avversa.

Consultate le previsioni metereologiche della vostra città per lo meno da 15 giorni prima dell’evento; non sarete quindi del tutto impreparate per affrontare tutte le situazioni possibili, e sarete pronte a trasformare ogni avversità in maniera originale e particolare.

Ricordatevi che di solito gli acquazzoni estivi durano poco, e che comunque ci sono tanti momenti durante il matrimonio, che vengona “graziati” dalla pioggia.

Approffitate di questi momenti ! Per esmpio immaginate la bellezza di godere della vista dell’arcobaleno ? Una scenografia del tutto naturale, bellissima e soprattutto   ricca  d’emozione.

Accertatevi che lavostra  location per matrimonio ,abbia a disposizione anche una bella sala interna, capace di accogliere comodamente tutto il numero dei vostri invitati, e prevedete dei percorsi su passerelle di legno bianco, in caso di ” passegiate” sui  giardini o sulla  sabbia;  organizzate delle tendostrutture, in caso che ci sia un momento in cui potrete andare all’esterno. (l’aperitivo o al  taglio della torta nunziale )

Procuratevi un ombrello bianco, che sia abbastanza grande da proteggere voi ed il vostro abito da sposa.

Noi de L’Atelier Elena Colonna, provvediamo da sempre , per le nostre spose sia d‘inverno che d’estate;  e per le fanciulle, scarmantiche , che ce lo chiedono con un largo anticipo, riusciamo anche a personalizzare i nostri ombrelli bianchi con delle simpatiche   iniziali dei due sposi.

Curisando, inoltre ,  su internet, ho scoperto che ci sono  tantissimi tipi di ombrelli bianchi per la sposa: trasparenti, con balze , a forma di cuore, di pizzo ma anche ricoperti dai fiori veri; perfetti  per una sposa romantica!

Pensate anche agli invitati, e provvedete a tantissimi ombrelli colorati! Sarà il modo più carino per ovviare ad un contrattempo in maniera allegra e simpatica, senza contare che potrebbero  essere anche  un piccolo ricordo-un cadeaux di nozze veramente originale.

Alcuni consigli sul vostro abito da sposa :

Sia d’inverno che d’estate ogni abito da sposa,specie se scollato,  dovrebbe avere il suo giacchino, o il suo coprispalle, che lo completi; considerando che  il modello dell’abito da sposa, non deve subire modifiche in caso di pioggia,  il coprispalle, risulta   il giusto accessorio per il vestito da sposa , perfetto ,  non affatto invasivo e sicuramente  molto  funzionale.

Siamo d’estate e di solito  la sposa sceglie  i sandali ; Elena Colonna, non ama molto i sandali , come scarpa per  l’abito da sposa, sprcie se il vestito della sposa è ” classico” e “lungo”. In caso di pioggia , naturalmente diventa” fondamentale” procurarsi   un paio di scarpe chiuse sul davanti, se non volete    le ditine dei piedi,  nude e bagnate dalla pioggia  o addirittura  coperte  dal fango ……..

In tutti i casi, non lasciate  che la pioggia o il maltempo  prendano  il sopravvento su di voi, e vi rovinino  per sempre il giorno più bello;

Rillassatevi, e niente crisi isteriche!  Imponetevi di essere felici, perchè siete innamorate e state coronando il vostro sogno d’amore…….non saranno quindi due gocce di pioggia che rovineranno le vostre emozioni.

Un bravo fotografo da matrimonio, poi, sarà colui che  fermerà per sempre queste  vostre emozioni,cogliendo anche il vostro imbarazzo in caso di pioggia,  e sarà in grado di approffitarne   per ispirarsi, e per regalarvi  un servizio fotografico, un reportage di nozze,  particolare, spontaneo spiritoso ed insolito.

Detto questo aggiungo :

Sposa Bagnata Sposa Fortunata …..ma ancora meglio se “ previdente” ed  ” organizzata” !!!!!

Seguiteci………

Le foto dell’articolo sono state prese in parte da internet.

Le due splendide fanciulle, sono invece due spose vestite dall’Atelier Colonna, Alta Moda Sposa a Napoli.

La prima foto è una modella Katya, con un abito da sposa  romantico de L’Atelier Elena Colonna.

Condividi questa pagina

Commenta