Nuove Tendenze 2014 per le Acconciature da sposa . Tante idee per la testa, con L’Atelier Elena Colonna, Alta Moda a Napoli.

I fiori freschi sulla testa,oppure intrecciati tra  i capelli,  naturali e morbidi, sono da sempre l’immagine perfetta per una sposa che vuole essere dolce e romantica nel giorno delle nozze.

Diciamo subito, che questo “tipo” di acconciatura da sposa,  tornata prepotentemente “a la page”,è sempre esistita, ed è stata da sempre amata da generazioni di fanciulle;  è per questo che sarà ancora presente nelle nuove tendenze sposa per il prossimo 2014.

Mettere i fiori tra i capelli , nel giorno del matrimonio, fa  rivivere le atmosfere campestri, e l’incanto delle fiabe,  donando  un‘allure semplice, alla sposa estiva,  ma allo stesso tempo sofisticato e particolare.

I fiori possono essere freschi, ma anche realizzati in seta,  fatti a mano,  in sartoria.

La signora Elena Colonna,  con grande soddisfazione ci dice : <Da noi all’Atelier Elena Colonna, lavora  una dolce fanciulla,che realizza i nostri   fiori sartoriali, ed infatti viene scherzosamente chiamate dalle altre sarte ” la fioraia”;   è capace,  con le sue manine delicate di  riprodurre tutti i tipi di fiori,anche i più complicati; li confeziona  in tantissime sfumature di colore,  e  con un’abilità ed una pefezione unica e rara.>

Quest’anno tutti gli  stilisti hanno presentato in passerella, fiori per le acconciature delle spose; hanno dato largo spazio alla fantasia,   usando  materiali più vari e in alcuni casi insoliti ed alternativi come : i fiori essiccati,  la rafia, fiori artificiali in carta, ma anche in  candida  cera.

Per una sposa che ama il vintage e le atmosfere retrò, una delle acconciature più amate è la treccia; la moda del 2014, propone per la  sposa romantica , un’acconciatura anni 20:  una treccia di capelli  che “funga” da cerchietto che incornicia  il viso,  impreziosita ai lati, da piccole ghirlande fiorite , che coprono  le orecchie.

Le  spose più modaiole , ma anche le più disinvolte, opteranno volentieri  anche  per solo fiore ma anche tre ( sempre in numero dispari  ),che risultera’  un “copricapo” malizioso e spiritoso;  viene  posizionato  al centro della testa, sui  capelli sciolti , pettinati lisci e naturali.

Per una sposa più classica , invece sarà perfetto un fiore di lato alla nuca ,  per sottolineare una pettinatura ” composta ” e “rigida”come lo chignon basso , che acquista un look  più morbido , dolce e delicato.

La sposa estiva, che festeggia il suo matrimonio in campagna ,oppure in una meravigliosa location all’aperto con  giardino,  sceglie sicuramente  l’acconciatura a ” corona” ornata dai fiori freschi. 

Vuole sottolineare uno stile Shabby Chic, molto di tendenza per le nozze 2013; uno stile volutamente meno formale, ma di classe ed in  tono molto romantico .

Spesso la stessa acconciatura viene “ripresa” anche per adornare i capelli delle piccole damigelle d’onore che  accompagnano in corteo  la dolcissima sposa.

La corona di fiori ( che può avere tante dimensioni ) va posizionata sempre sulla fronte della sposa; di solito i capelli vanno lasciati sciolti anche se , come vediamo nella foto,  è molto particolare anche con i capelli raccolti lasciati morbidi e volutamente leggermente spettinati .( meno hippy e più chic!! )

Il velo più idoneo, che accompagna  queste tipologie di   acconciature  da sposa,  deve essere sempre in morbido tulle in seta,  e di norma deve essere realizzato nudo e  semplice ( privo di ricami ) ; la sua caratteristica  è quella che deve essere lungo e vaporoso, perchè deve  accentuare quell’aria eterea da principessa, e  rimandare  alle atmosfere fiabesche e ricche di  magia, di uno stile elegante e botticelliano

Vi piace questo  look da sposa romantico e bucolico?

Noi lo troviamo  perfetto!!!! Ma   sempre che  rispecchi la   personalità della sposa,  e soprattutto se è in armonia e  sintonia con lo stile del modello del vestito da  sposa scelto.

C’è da scommettere che le spose dell’estate 2014.……usciranno letteramente ” Fiori di testa”!!!!!

Seguiteci……….

 Le foto dell’articolo sono di iHolai , la rivista più cool in fatto di moda e tendenza.

Condividi questa pagina

Commenta