Matrimonio in campagna,un evento di classe in stile country chic.Luigia con un abito da sposa in esclusiva de L’Atelier Elena Colonna, Alta Moda, a Napoli.

Nel Parco Regionale di Roccamonfina tra rigogliosi uliveti e fitta vegetazione, sorge  l’agriturismo La Nuova Peschiera che si offre come luogo di riposo per oziosi vacanzieri, ma anche come il rifugio occasionale per il viandante che voglia trascorrere una giornata all’aperto, respirando aria pulita, assaporando una cucina legata alle tradizioni e ricca di sapori nostrani.

Proprio  questa location da sogno,è stata  la suggestiva ” cornice”, dove si è svolto il matrimonio di Luigia( per gli amici  Igia ) e Claudio, la bellissima coppia di sposi  innamoratissimi, protagonista della mia storia wedding  di oggi.

Igia è una sposa romantica , ed il suo animo  è in perfetta sintonia  con questo contesto campestre;  assecondando la sua personalità essenziale, desiderava che le sue nozze fossero semplici ed  eleganti , piene del calore di un luogo  a lei tanto familiare,  circondata dalle sua famiglia e dall’allegria dei suoi amici di sempre.

 

Dagli scatti sapienti di Valentina  Casagrande Fotografa, riesco a regalarvi un vero  reportage di nozze, e vi sottolineo tutti i momenti più significativi  del magnifico matrimonio di  Igia e Claudio.

La cerimonia religiosa si è svolta nel Duomo di Teano, la cattedrale dedicata a  S. Clemente,  una costruzione in stile romanico, la cui cripta ospita il museo diocesano.

Il ricevimento di nozze, nella casa di campagna della famiglia della sposa, appunto,  l’agriturismo ” la Nuova Peschiera”, che sotto la guida  del catering di Gigino Perrotta, una garanzia del banqueting a Napoli,   si è trasformata, grazie ai suoi bellissimi allestimenti,  in un dimora dal sapore cauntry chic.

Devo dire che ascoltando le varie “voci di corridoio” i famosi  “taglicuci”, post matrimonio, è stato un evento riuscitissimo!

Semplice ed elegante , curato in ogni suo dettaglio, dall’architetto  Simona Borea, wedding planner; un matrimonio di classe, ma anche disinvolto e divertente, nello stile della personalità della bella  sposa,dove  ogni invitato  , si è sentito coccolato e a proprio agio, partecipe di  questa   bella favola d’amore.

L’abito della sposa, è stato curato personalmente da Elena Colonna, che ha ” vestito”  Igia ,  con la sua solita competenza e professionalità, ma anche con il cuore colmo del grande affetto che la lega alla sua bella famiglia.

<Sapete da quanto tempo conosco Igia ?>

<Patricamente da quando è nata, visto che ho realizzato l’abito di sua mamma Assunta, che da quel momento è sempre stata vestita da me, in tante piccole e grandi occassioni della sua vita. >

Racconta la Signora Elena Colonna, che come sapete , è già alla seconda generazione delle sue amatissime spose.

<L’abito da sposa , un modello in esclusiva  assoluta per Igia, è un modello unico, innovativo e dal grande impatto.

Un piccolo capolavoro di arte saroriale, che ho ideato in una notte insonne,perchè sentivo l’esigenza di fare un nodo, un fiocco che caratterizzasse un abito>Aggiunge Elena Colonna;

<Quando Igia è venuta la prima volta in Atelier per scegliere il suo vestito da sposa, mi sono commossa, e quando le ho misurato quest’abito, che costituiva il mio modello di punta per la collezione 2013, mi sono venuti i brividi, perchè sembrava quasi che nel ” pensare” al modello, avevo disegnato proprio Igia e la sua personalità.

Ricordo che mi guardai dritta negli occhi di Assunta( che su specifica richiesta di Igia non parlava, per non influenzare la scelta della figlia) e con gli occhi ci dicemmo tante cose, perfino che avremmo sperato un ” Si Lo Voglio” …….che naturalmente non si fece attendere……..accompagnato da qualche piccola lacrima di gioia.

Ancora la signora Elena racconta :

<Il velo da sposa di Luigia, è una stupenda mantiglia corta di pizzo chantilly, che mi ha fatto rivivere ancora  una bella emozione!>

Infatti, Igia ha indossato un  velo di famiglia, appartenuto a sua madre, lo stesso,che   Elena Colonna, consigliò ad Assunta, quando la vestì da sposa.

Un velo importante e classico, di tradizione, dal disegno delicato; un “pezzo raro”  che dona alla bella sposa , un’allure di magia e romanticismo.

<Sono stata veramente orgogliosa di essere stata preferita da  Igia, e di aver esaudito i suoi sogni di sposa! >

Esclama soddisfatta,Elena Colonna de L’Atelier ,  mentre riguarda le foto del matrimonio, che fissano per sempre il giorno perfetto  di Claudio e Luigia, la loro profonda emozione e la loro immensa felicità.

Seguiteci…….

Ringrazio calorosamente Igia che mi ha consentito la pubblicazione di questo articolo, e le auguro con tutto il cuore una vita felice e ricca di amore.

Ringrazio sua sorella Maria, che mi ha fornito questa bella foto di famiglia, un ritratto quasi  in tempo reale,  dove potrete apprezzare tutto il lavoro de L’Atelier Elena Colonna.

 

Un ringraziamento speciale va a Valentina Casagrande,  , la fotografa di questo esclusivo wedding, che gentilmente mi ha fornito in anteprima ” specialissima” queste  meravigliose fotografie del matrimonio.

Condividi questa pagina

Commenta