Anniversario di matrimonio.Dopo 10 anni, una festa, un traguardo, una bella storia d’amore che continua!

Grande festa  all‘Atelier Elena Colonna!

Oggi ricorre un’anniversario di matrimonio molto importante, i 10 anni di Marco e Marina !

<Marco è il mio unico figlio maschio! >Ci dice “commossa” la signora Elena Colonna, titolare dell’Atelier Elena Colonna, che veste le spose da oltre 50 anni.< Sembra ieri…ma invece sono trascorsi 10 anni dal suo matrimonio…il tempo è  veramente volato !!>

Ricordo ancora quando ho disegnato personalmente l’abito da sposa per Marina!

Un vestito da sposa ,  che è stato realizzato in tessuto doppione  di seta pura,un modello  semplicissimo, in linea con la sua personalità ; il vestito  presenta alcuni dettagli particolari, e qualche ” leggero”  tocco di civettuola femminilità.

Ricordo come ridevamo al pensiero che Marco, gelosissimo, potesse non approvare questi piccoli ” dettagli”!

Come avrete potuto apprezzare dalle foto il dettaglio sartoriale, del’abito da sposa di Marina , è la trasparenza; una velatura  che  alleggerisce l’alta  pistagna, evidenziando lo scollo all’americana del corpino della  sposa, e sottolineando  con un bel  motivo  il suo  taglio in vita.

Anche il lato B , di questo abito nunziale, è staro reso malizioso, e molto femminile  dalla trasparenza sulla schiena della sposa,un nude look,  che  esprime la seduzione,  in maniera raffinata ed elegante.

L’effetto trasparenza,   è stato realizzato  con un  tessuto in seta chiamato  ” nudo”;  una vera novità di quella stagione, e  che venne presentato , per la prima volta  da Valentino sulle passerelle dell’Alta Moda a Parigi, in occasione della collezione primavera/estate del 2003.

Geniale Valentino! Ricordo  che partecipai a quella sfilata,e che l‘effetto vedo-non-vedo, sui suoi bellissimi  abiti da sera,  mi colpì in pieno, e mi diede l’ispirazione per il  modello da  sposa di Marina.

Oggi nel rivedere queste fotografie del matrimonio, ( foto di Marco Rambaldi  )mi vengono in mente tanti ricordi e tutta l‘ emozione di quel giorno perfetto !

Tuttavia , con la mia solita “ deformità mentale e professionale”, mi sorprendo a fare alcune considerazioni :  avete notato che tutti i” punti focali ” , quelli che sono stati i dettagli di classe, più significativi   dell’abito da sposa di mia cognata Marina,  oggi sono  prepotentemente tornati di  moda , dopo 10 anni, per la gioia delle  spose 2013?

Se ci fate caso tutti gli stilisti da sposa, alle sfilate di Milano hanno puntato quest’anno sull’effetto trasparenza , velando la schiena dei nuovi vestiti da sposa.

Il collo ” alto” poi, è una tendenza indiscussa per la sposa 2013, e vi annuncio che sarà anche anche un leit motiv per le collezioni sposa 2014.

Infine il  fiocco,un elemento che completa con un  tocco    femminile e sartoriale,ogni abito, e  che è tornato alla ribalta proprio in questa attuale collezione sposa; anche noi, per le nostre spose, quest’estate, abbiamo proposto una varietà di modelli di fiocchi ispirandoci  ai nodi più celebri dell’Alta Moda, da Chanel a quelli proposti da Valentino fino a vere e proprie sculture, che sono l’indiscussa caratteristica dello stile  Capucci.

Questa è la MODA , o meglio questa è la vera “arte” dell’ALTA MODA SARTOTIALE!

<La moda è corsi e ricorsi, è sapiente mix tra innovazione e sguardo al passato, è la geniale intuizione per le future tendenze!>

Questo è quello che pensa la signora Elena Colonna, e voi , siete d’accordo ?

Seguiteci………

P.S.

Vi vorrei segnalare una bella  curiosità sul matrimonio:

Dopo 10 anni di matrimonio, secondo la tradizione, si festeggiano le nozze stagno, ma ci sono alcune denominazioni diverse che invece riportano all’alluminio, o alla latta. I nomi variano e  si differenziano a secondo delle usanze e delle tradizioni dei  diversi paesi.

La cosa abbastanza certa, però, è che per prolungare la propria ” fortuna ” in amore, il marito, dopo dieci anni di matrimonio,  deve regalare alla moglie un gioiello di diamanti……… Io ho provveduto ad informare lo sposo……ma al momento non ho avuto ancora ” notizie” !   :-D

 

Condividi questa pagina

Commenta