Matrimonio e Vip. Invito a Nozze ? Galateo e regole di bon ton di Elena Colonna, atelier sposa.

E’ buona norma ricordare  sempre che le nozze sono un’occasione formale ed ufficiale e anche se, al giorno d’oggi alcune   regole di bon ton sono cambiate , questo  non vuol dire che tutto sia lecito ed ammissibile.

Anche i Vip alle volte sbagliano, facendo figuracce cosi’ eclatanti , da fare la felicità di numerosi giornalisti e blogger che sul gossip,ci vanno sempre a nozze. ( compresa me, naturalmente ).

Anche le continue ” ispirazioni” e la moda importata dai  wedding all’americana, che invadono i nostri matrimoni, non fanno che accentuare in  maniera ” rovinosa” le numerose  cadute di stile , che ahimè vedo un pò dapperttutto.

Per esempio ho notato, che c’è qualche invitata al matrimonio, che si veste di bianco, a volta scegliendo addirittura vestiti lunghi e ricamati.

Vi piace ? Francamente a me no, e vi dirò di più:

Lo trovo una “cosa” veramente di cattivo gusto, e di poca sensibilità nei confronti della sposa ,  che a mio parere,  deve essere la  protagonista assoluta, della SUA  giornata.

Le giustificazioni  a tale gesto di insensibilità,in nome di una ” certa” modernità, a dispetto  delle regole del galateo ( considerate troppo vecchie ) possono essere tante :

Lo fanno tutti, e poi l’abito è quasi crema.……

L’ho visto fare anche pure a  quella VIP.…….

Perfino ai matrimoni reali si è visto il colore bianco, ( Pippa Middelton ) in fondo la sposa spesso sta in colore……..

Lo consiglia pure quel famoso Wedding Planner.……

<Tutte scuse, e tanta maleducazione>, ci dice la signora Elena Colonna, che recentemente ha commentato in maniera negativa alcune delle  invitate VIP,  al matrimonio di Valeria Marini; le avete  notato?

Categorica , aggiunge :

<DI BIANCO, SI VESTE SOLO LA SPOSA !!!!!!!!!>

Seguiteci………

Condividi questa pagina

Commenta