La nuova collezione sposa primavera / estate 2014, de L’Atelier Elena Colonna,ancora alla fase ” bozza”! Work in progress….coming soon…

Ecco per voi, lo schizzo di un vestito da sposa, della nuova collezione sposa primavera / estate 2014, de L‘Atelier Elena Colonna, che come potete vedere in foto, è ancora  allo stato ” bozza”.

Infatti  nell’aria, e soprattutto nel nostro laboratorio sartoriale,  si respira  già chiaro il profumo delle nuove tendenze sposa ,che saranno il leitmotiv dei nuovi vestiti, e  che faranno la felicità delle future sposine del prossimo anno……mentre siamo ” in consegna” con le nostre  maravigliose spose,  del 2013.

Come mio solito, vi lascio qualche piccola anticipazione in attesa della definitiva collezione  sposa prevista per fine ottobre ;

Work in progress……..coming soon !

Una delle novità per il 2014 è l‘abito da sposa con la doppia gonna.( su questo ” tema” ci saranno numerosi abiti da sposa, dai più romantici, ai più sofisticati a quelli più insoliti )

In particolare,  questo vestito da sposa ,  disegnato da Maria Luisa Colonna, è  pensato per una giovane sposa, fresca e romantica, ma che non vuole rinunciare alla preziosità, indossando per il suo “giorno perfetto“,  un meraviglioso ricamo in dentelle francese.

L’abito, infatti,  sarà interamente realizzato in pizzo, e come vuole la nuova tendenza sposa 2014, sarà caratterizzato da una scollatura ” composta” e da manichine ad aletta. Il lato B di questo abito, sarà molto curato, e presenterà una sua nota caratteristica che lascerà veramente senza fiato.

Ma non voglio aggiungere altro, non vorrei rovinarvi la “sorpresa”…….

La gonna sovrapposta,  invece sarà realizzata in pregiata  seta pura , leggera e vaporosa, e sarà caratterizata dal taglio  a “ petalo”, con tanto di corolla.

Il tocco dei piccoli fiori a bocciolo , nella stessa seta, saranno il segno inconfondibile della sartoria e del “fatto a mano” , da sempre la protagonista assoluta della maison partenopea della signora Elena Colonna.

Un vestito  da sposa che piacerà molto ad una  moderna principessa, che vuole  sottolineare la solennità e l’importanza del  matrimonio  in chiesa, con eleganza e classe; ma che invece durante il ricevimento di nozze, vuole sentirsi più libera  e disinvolta, eliminando il petalo , ossia lo  strato in più della doppia gonna, legata all’abito da una piccolissima cintura in vita.

Ma  a questo punto aggiungo :

la fantasia della signora Colonna, può ancora spaziare….. di più …… fino  all’infinito……. per cui, come spesso accade, da questo schizzo, una volta passati alla fase della realizzazione del modello prova ( il  telino ) …..sicuramente l’abito subirà alcune piccole “varianti” dal modello originale , prima di far parte, dei nuovi  vestiti  da sposa per la stagione dei matrimoni del   2014…….

Vi state chiedendo il  perchè ?

Semplicemente perchè …… ci vuole sempre il tocco ” magico” di Elena Colonna!!!!! :-D

Siete d’accordo ?

Seguiteci……..

 

Condividi questa pagina

Commenta