Il matrimonio perfetto ! I consigli de L’Atelier Elena Colonna, Sposa.

Non è vero che i mariti, appena vedono una bella donna, dimenticano di essere sposati. Al contrario: proprio in quei momenti se lo ricordano dolorosamente.citazione [M.Twain]

Proprio a questa citazione sul matrimonio, pensava ,  ahimè,  mio marito ,in questa foto  con Nina Moric,  durante la passata edizione  di Si Sposaitalia la manifestazione , che si svolge a Milano, dedicata agli abiti da sposa e da cerimonia.

Siete certe di non aver mai avvertito un pizzico di gelosia nei confronti del vostro futuro sposo?

Sarebbe quasi anormale non aver mai provato questo sentimento!

In fondo la gelosia, sebbene indichi  una certa insicurezza,  è tuttavia una ” spia”,  che ci fa capire quanto amiamo e se  teniamo in maniera seria al nostro Lui.

Quindi ,   un pochino di gelosia ci sta, in fondo!

Attenzione però a non trasformarla in ossessione e possessività; si può essere  gelosi  ma non in maniera  esagerata, rischierete  soltanto di  minare l‘equilibrio ed il benessere della coppia.

Quindi ,mie care amiche  spose,se volete un matrimonio  perfetto,  imparate a fidarvi!

Anche dopo il matrimonio, ricordatevi alcune semplici regole:

Continuate prendervi cura della vostra persona,( bisogna iniettarsi dosi quotidiane di ” autostima” )  non lasciatevi mai  andare, nemmeno quando tornate a casa , dopo una giornata di lavoro e stress; mia suocera  mi raccontava che quando era l’ora del ritorno a casa di suo marito , istintivamente si guardava allo specchio per vedere se fosse in ordine.

Ricordatevi di tenere a freno le fantasie, specie se il vostro partener non ha mai dato segni ” tangibili” della propria infedeltà.

Di regola , non sottoporlo mai al terzo grado per ogni sciocchezza, e soprattutto non esaminarlo ogni volta che torna a casa.

Frenate  l’impulso di  leggere i suoi messaggi sul telefonino e non sbirciate  le sue mail recandovi con una scusa nel suo uffico.

Assolutamente vietato fare le ” sorpresine” sul luogo di lavoro, o cimentarvi in pedinamenti o appostamenti.

Che ne dite ,sono sicura che  dopo queste semplici regole, sicuramente riuscirete a  tenere a freno la gelosia, non vi pare?

In fondo , anche io , che sono sposata da 20 anni ……….ancora……..

non ci riescoooooo !!!!!!

:-D

Seguiteci……

Condividi questa pagina

Commenta