Il 12 Maggio 2013 è la festa della mamma! Non trovate che sia la festa più dolce dell’anno? Elena Colonna Atelier, Napoli.

La festa della mamma è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo. In Italia cadeva regolarmente l’ 8 maggio, fin quando non si decise di fissarla alla seconda domenica di maggio, come negli Stati Uniti.

Questa festa di tradizione  molto antica, è legata al culto delle divinità della fertilità degli antichi popoli politeisti,e viene festeggiata a maggio, proprio perchè c’è il passaggio della natura dal freddo e statico inverno al pieno dell’estate.

Vi confesso che io la trovo la festa più DOLCE dell’anno !

Siete pronte per festeggiare le vostre mamme, o per essere festeggiate ?

State pensando ad un regalo, un piccolo dono che faccia felice la vostra mamma e la  stupisca?

Io, vi lancio un’idea :

Trasformate la festa della mamma, in una giornata dedicata a Lei, una giornata piena d‘amore, pensata proprio per esaudire i suoi desideri, trascorrendo la domenica come piace alla vostra mamma, e soprattutto con tutta  la dolcezza che  le mamme si meritano.

Per esempio, io che che sono solita gustare i favolosi manicaretti della mia mamma, ho deciso di ricambiare, e sto già pensando ad un menù “  particolare“,ed a tante idee golose per festeggiare a tavola, insieme a tutta la famiglia e insieme  alle persone a Lei care, rendondole la giornata ancora più speciale.

Ricordatevi:  basta solo un semplice pensiero, anche un semplice  fiore ,  un biglietto carino fatto da voi, con qualche parolina amorosa tutta per Lei;

in fondo basta poco, per fare ” emozionare” il cuore grande di una mamma !

Seguiteci……….

In foto  la mia Dolcissima Mamma, la signora Elena Colonna, che è considerata da tutte le sue spose, una dolcissima mamma addottiva ” sibolica” per ogniuna di loro.

Fotografo : Francesco Begonya.

Condividi questa pagina

Commenta