Foto matrimonio : l’importanza del servizio fotografico per rivivere sempre le vostre emozioni. Elena Colonna, Atelier sposa a Napoli.

Reportage matrimonio, o servizio fotografico classico ?

Questo è il dilemma di ogni sposa!

La signora Elena Colonna, raccomanda sempre alle sue spose di pensare bene innanzitutto al fotografo: <Non sottovalutate minimamente l’importanza del servizio fotografico, ci ripensereste dopo,  con grandissimo rammarico!!!! >

Sì , perchè le fotografie del vostro matrimonio, e il relativo filmino di nozze,sono la vostra “ memoria” nel tempo, e vi fermeranno per sempre,  le emozioni e la felicità di quel meraviglioso giorno.

Il mio consiglio, quindi è che bisogna valutare con calma cosa vi piace, e soprattutto,  a quale professionista affidarvi, per questo ” delicato” compito.

Ogni fotografo ha i suoi metodi, ma sicuramente se è un vero professionista deve essere pronto a fare più di 1000 scatti, per assicurarvi una maggiore scelta , ed una selezione di foto che costituiranno il vostro album.

Oggi ci sono le foto digitali, che hanno  semplificato molto,  e  per alcuni aspetti, hanno trasformato il lavoro del fotografo di matrimonio, in modo  più creativo,  perchè implicano un lavoro di post produzione molto dettagliato.

Ma anche il servizio fotografico in  analogico è sempre richiesto, perchè rappresenta oggi quasi una  rarità, un´artigianalità , che con alcune foto in bianco e nero, ha un gusto retrò  decisamente  romantico.

La bravura del fotografo , consiste  senz’altro nella tecnica e nella perfezione dei suoi scatti, ma il valore aggiunto ,sta nella sensibilità che ogni professionista , in maniera del tutto personale, ha nel  fermare  una sfumatura o quell’attimo che solo un occhio d’artista riesce a catturare.

Considerate  infine, che per risultare disinvolte e sorridenti bisogna avere un notevole feeling  con il proprio fotografo, e che quindi è buona norma conoscere per tempo colui che vi seguirà durante le nozze ;   prendete quindi  la giusta confidenza, perchè questo è  il segreto per sentirvi subito a vostro agio.

In un prossimo articolo poi vi racconterò di un’altra tecnica fotografica, che rappresenterà il futuro; un modo del tutto nuovo di fermare il tempo, e che vi farà ” entrare ” nelle vostre emozioni, per ” rivivere” in maniera totale il vostro Wedding Day……

Siete curiose?

Seguiteci…….

In foto uno scatto molto spiritoso, di due sposine dell’Atelier Elena Colonna;   si sono conosciute nei nostri saloni durante le prove abito,e si sono sposate nello stesso giorno.

Condividi questa pagina

Commenta