Anche noi andiamo a Cannes!!!!! Una nostra sposa, si improvvisa inviata speciale al Festival del cinema in esclusiva per L’Atelier Elena Colonna.

<Anche noi andiamo a Cannes!!!!!>

Esordisce testualmente così,  qualce giorno fa, in messaggio, Viviana, una nostra carissima sposa, la ricordate ?

<Paolo ci ha invitati alla prima del suo film,  La grande bellezza ,  ( riferendosi naturalmente a Paolo Sorrentino, suo zio ) ho avuto la conferma solo la settimana scorsa…….

Che bello penso tra me, le nostre spose, amano ancora condividere con noi le loro emozioni.…….e rispondo,  felicissima :

<Cannes????  Che meraviglia, Vivi!!!!! Che ne dici allora di farmi un pò da  inviata specialissima ?

Aggiunsi per scherzo .

Viviana, invece mi sorprese, e siccome  ha un carattere allegro e scanzonato, mi riponde divertita : <E perchè no?>

In attesa nel suo “ specialissimo” editoriale, mi collego su internet e tra tante fonti , cerco di saperne un pochino in più…..

Tutte le critiche parlano benessimo del film e Paolo Sorrentino  ha stregato Cannes!!!

Addirittura pare che il film abbia ricevuto circa una decina di minuti di applausi , con ” ovazioni”  per il protagonista maschile Toni Servillo. (Jep Gambardella)

Ecco Paolo Sorrentino  in  foto :Elegantissimo in smoking!  I soliti capelli scomposti e quel sorriso simpaticamente strambo, da cui trapela tutta la sua” ironia napoletana” ( un’ironia che pare abbia pure il protragonista della pellicola ).

Mentre mi assale la curiosità di vedere al più presto il film al cinema, ricevo finalmente  il messaggio di Viviana,quasi  in diretta da Cannes . Ecco i suoi giudizi:

<Due commenti rapidi da “profana” sulle mise delle protagoniste femminili del film di Paolo:

Isabella Ferrari promossa a pieni voti!

Indossa un abito scuro semplicissimo , con un solo particolare , costituito da una trasparenza a “rete” . Perfetto il trucco minimal ed i  capelli semplicemente tirati dietro per scoprire il viso.

Una donna dotata di un’eleganza VERAMENTE FUORI DAL COMUNE!

Sabrina Ferilli,  belissima in un abito  drappeggiato  che sottolineava le sue forme pur non essendo per niente volgare!

Pessima , Iaia Forte, in un abito bianco con rosa sul petto e stola di simil pelliccia che sembra acquistato dai cinesi, il tutto completato da un trucco carichissimo sugli occhi e da uno chignon altissimo ed enorme…DECISAMENTE IMPROBABILE!

Pamela Villoresi in arancio e viola; .mah, senza infamia e senza lode.

Un bacio fortissimo!

Vivi .

Che ne dite,  siete d’accordo con i commenti  della mia inviata  e sposa?  Per chi non la ricordasse eccola QUI

Condividi questa pagina