Trend capelli ed acconciature primavera/ estate 2013: i dettagli della moda de L’Atelier Elena Colonna, Napoli.

Scopriamo insieme il nuovo trend 2013, in fatto di tagli di capelli e acconciature, per  la prossima primavera-estate?

E’ scientificamente provato, che le donne , con l’avvicinarsi della bella stagione, hanno prepotente il desiderio  di cambiamenti e   novità in fatto di look! Naturalmente prima di tuffarsi nelle nuove collezioni moda , iniziano a pensare ai capelli, sognando nuovi tagli , colori e pettinature.

Non amate   le pettinature impostate e preferite  i capelli con un look semplice e  naturale? Rinnovatevi almeno, solo nel colore !

Ricordate Belen, che fu la prima a fare lo shatush? Lei  li portava con le ciocche più chiare in fondo; la  novità 2013, vuole i capelli  con  riflessi rossi e ramati, oppure biondi , ma  la nota più chiara  partirà dalle radici.

Sfogliando la rivista spagnola Hola , un must  , in fatto di mode e tendenze, vi suggerisco   un piccolo  assaggio di ciò che vi attende,per avere ” teste” veramente cool. Ci prepariamo per  la prossima  Primavera-Estate 2013?

Sempreverdi le acconciature  classiche,  sicuramente più portabili, adatte a tutte, ma si riveleranno più modaiole, con qualche piccolo new touch, modello 2013.

Carolina Herrera : propone  i capelli lunghi e lisci, in perfetto look da collegiale;

 

Giambattista Vialli :semplici capelli sciolti tirati indietro , un look very minimal chic;

Versace, capelli lisci con la fila al centro,in  stile moderno, femminile e seducente.

I capelli  lunghi 2013, sono essenzialmente raccolti,  ne vediamo per tutti i gusti ed i tutte le forme: dagli chignon ,alle trecce, alle code di cavallo, ai capelli   semi-raccolti.

Tantissimi  gli chignon dalle passerelle moda 2013,  si va dai volumi iper-cotonati a quelli più composti.

Iper cotonato lo chignon di Louis Vuitton , stile anni 60, con nastrino e fiocchetto  bon ton.

Gucci lo propone  sofisticato ed annodato  alla nuca, con un’unica ciocca sporgente; fila al centro e capelli lisci sul viso.

Chanel , invece , vede  lo chignon  piu scomposto, quasi spettinato , ma lo impreziosisce con il suo tocco cult, la  perla.

Krizia, si ispira al look  ”Street  Style”, e propone un finto chignon.

Volete divertirvi con toni di colore ? Puntate sulle  ciocche colorate e sbizzarritevi con  pettinature anni ’50, anche dai volumi extra, in pendant con la tinta dell’outfit scelto! Ma attenzione l’eccesso dei colori è  spesso  un puro show  da passerella! ( in foto Oscar de la Renta 2013 )

Per una  sposa new vintage, una pettinatura romantica, con la   treccia; in foto un’esempio 2013 che incornicia il viso e  disegna morbide   geometrie.

La coda di cavallo è senz’altro la pettinatura più cool 2013. Tutti gli stilisti hanno apprezzato questo spunto, ma ognuno di loro l’ha presentato i maniera personale:

Capelli racchiusi  in una Coda Cotonata in stile anni 60,  disinvolta per il giorno, sofisticata  che per i look serali :

Fila di lato, e capelli raccolti in una coda bassa e liscia, il look semplice e composto di  Elie Saab.

Coda di Cavallo classica, leggermente  cotonata, con  una ” virgola” finale un’ onda sfumata in fondo, da vera diva del red carpet .( Drew Barrymore )

Per chi ama i tagli medio o i  capelli corti si assiste al grande ritorno del carré,  rivisitato in chiave moderna, che a volte “scivola” in un classico  caschetto bon ton.

Armani lo propone stile retrò, con un’onda laterale, completato dalle piccole tocche , in perfetta sintonia con  lo stile androgino e nostalgico dello stilista.

Per chi ha un bel visino, il capello cortissimo , biondo platinato ,  in tono casual, rappresenta uno stile giovane e sportivo, ma non banale, con l’aggiunta degli orecchini lunghissimi .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per serate  luxury, ma anche per ” teste” da matrimonio estate 2013, pettinate i capelli con onde, stile vintage, ed impreziosite l’acconciatura con deliziosi cerchietti luminosi da notte degli Oscar  2013.

Trasgressivo e rock , il taglio rasato ai lati e lungo sul ciuffo, con un tocco di brio…..per le più audaci.

Giovane e sbarazzino con un allure parigino ,  il  taglio corto con frangia,stile ” Sabrina” , lanciato da  Anne Hathaway, sempre  dal red carpet 2013.

Per completare il  nostro look 2013, non potevano mancare ancora   piccoli dettagli glamour , divertenti e particolari , perfetti per impreziosire le nostre ” testoline”:

Dolce e Gabbana , propone fasce tra i capelli, foulards fantasia multicolor, stile  new gipsy,  in coordinato con il resto dell’outfit. Le fasce trattengono i capelli e  gli orecchini maxi, incorniciano il viso; gli accessori  must , della sua passerella primavera/ estate 2013.

Yves Saint Laurent , con il tocco nuovo della  stilista Hedi Slimane,  che ha trasformato in Saint Laurent il nome della storica maison francese, propone come accessorio 2013,  il  cappello maxi, e la sua donna 2013 , acquista uno stile deciso ,da elegante cowboy.

Infine, per le inguaribili romantiche, il look tenero di Blugirl, propone ghirlande di fiori tra i capelli per un effetto bucolico chic da “figli dei fiori” , adatto anche ad una giovane  damigella per la  sposa .

E tu che stile sceglierai per i tuoi capelli ?

Per concludere i consueto consiglio di Bon Ton di Elena Colonna, Atelier Sposa : <Non esagerate con i cambiamenti e soprattutto……niente ” grilli per la testa”!!>

Seguiteci……..

 

Condividi questa pagina

Commenta