Preparativi Matrimonio: Lezioni di portamento, con i preziosi consigli di Elena Colonna , Atelier, Sposa a Napoli. Lezione N.1

L’eleganza per una sposa, è sicuramente dettata dal modello dell’abito da sposa che si sceglie;  ma è fondamentale, anche e soprattutto, il ” modo” in cui  la fanciulla lo  indossa !

L’emozione è veramente tanta, e non è sempre facile “gestire” con naturalezza,il nuovo look sposa; bisogna fare i conti , con la lunghezza dell’abito,i  tacchi alti,  lo strascico, il velo lungo, il bouquet .……

Uno degli ultimi appuntamenti , all’Atelier Elena Colonna, e infatti dedicato proprio al portamento della sposa; questo appuntamento  importante avviene quando   il vestito della sposa è finito in tutti i suoi particolari ed accessori.

la sposa non deve assolutamente trascurare il portamento, e su questo Elena Colonna, è sempre molto attenta.

In effetti , la signora Colonna,  sostiene che è fondamentale , che  la sposa debba  prendere  “confidenza” con il suo vestito , e quindi chiede sempre  alle sue spose, di venire anche truccate e pettinate, come nel giorno del matrimonio.

Nei suoi saloni, le fa vestire da chi se ne occuperà quel giorno,  e  le fa camminnare; In seguito, le istruisce su come inginnocchiarsile fa sedere, quindi imparano a gestire la coda dell’abito, ed infine simula  la seduta in automobile, e l’entrata in chiesa , servendosi perfino di  un finto bouquet.

Il primo passo,  naturalmente, è quello di ” scegliere” l’abito da sposa in linea con la vostra personalità; In questo,  la signora Elena Colonna è sicuramente un’esperta: < Solo così la sposa si sentirà veramente meravigliosa, disinvolta e sicura di sè! >

Ma il momento più cruciale del matrimonio, è  l’ entrata  in chiesa,  che è  naturalmente importantissima!!

Molte spose, lo vivono veramente con l’angoscia di chi fa i primi passi, per questo  Elena Colonna ha pensato ad un piccolo ” corso” di portamento,  aiutando le spose a conquistare una maggiore consapevolezza di sé.( specie quando ha di fronte una sposa particolarmente emotiva e sensibile )

Oggi vi dò qualche piccolo suggerimento, per essere spose perfette il giorno del matrimonio, e naturalmente per toccare i  vari punti fondamentali, mi servirò di più articoli:

Lezione N. 1 : Come entrare in chiesa ?

L’ingresso in chiesa o in municipio,  va fatto a sinistra,  dando il braccio destro al padre o a chi accompagna la sposa;  ma a volte è bello pure porgere la mano nella mano del papà tenendola appena appena sollevata.

Parola d’odine : Non Correre!!

I   movimenti della sposa devono essere lenti ed aggraziati, ed  papà e la  sposa dovranno camminare lentamente lungo il percorso della navata della chiesa.

Il mio  consiglio è quello di non guardare ai lati della navata, dove amici e parenti sicuramente  avranno  tutti gli occhi puntati addosso !

La sposa potrebbe incrociare gli sguardi commossi dei presenti e di colpo fermarsi o esitare nell’andatura.

Quindi la regola è : testa alta e sguardo fisso all’altare!

Provate ad immaginare la scena ?

Si ma nel frattempo …esercizio !!!!!!

Seguite la lezione N. 2, a presto…….

 

Condividi questa pagina

Commenta