Matrimonio in primavera : Rita, una sposa de L’Atelier Elena Colonna, romantica e femminile, in un trionfo di pizzo.

Tutte le donne, sognano il loro abito da sposa, e spesso qualcuna lo ha ben ” identificato” nella mente, e per queste la ricerca, è più difficile, perché sembra quasi impossibile trovare il proprio sogno.

Anche Rita, la sposa della foto, aveva immaginato il suo modello da sposa….ma lascetemi raccontare la sua storia…….

Appena stabilito la data delle nozze, Rita ,si era affrettata a comunicarcela, per avere , a breve,  un’eventuale appuntamento in sartoria In fondo ha detta sua , la cosa su cui non aveva dubbi, era che avrebbe scelto il suo vestito da sposa da noi, all’Atelier Elena Colonna;

Rita,ci conosceva da tempo; molte sue amiche avevano scelto un abito da Elena Colonna, e lei stessa aveva realizzato da noi un elegantissimo vestito da sera, proprio in occasione del matrimonio di Manuela sua sorella, nostra sposa, di quasi due anni fa.

( Manuela, sposa,nella foto qui sotto )

Quando venne in Atelier per la scelta del suo abito da sposa fu una vera festa; sua mamma, e Manuela, ma anche noi..eravamo veramente commosse!

Come fa con tutte le spose ,la signora Colonna, fa indossare a Rita alcuni abiti da prova, quelli, della collezione sposa primavera / estate 2013, che  secondo la sua selezione sono più idonei a valorizzare la  sposa che ha di fronte; ma ad un certo punto dice a Rita queste testuali parole: <Ho realizzato un provino in teletta, di un abito che ho preparato proprio per te,quando mi hai telefonato, e  conoscendoti ho immaginato  questo   modello da sposa, che trovo  proprio adatto a te, che ne dici,  vorresti provarlo ?>

Ricordo ancora la faccia di Rita , era sconvolta,incredula ed emozionata, non sapeva se piangere o ridere dalla gioia: La signora Elena Colonna, le aveva fatto misurare, proprio l’abito che lei aveva da sempre sognato, lo stile di sposa che Rita voleva essere, e naturalmente quello fu il suo abito.

( Manuela vestita L’Atelier Elena Colonna, in rosso Valentino, e Rita la nostra sposa )

Il suo abito da sposa , segue il   trend 2013, ovvero il trionfo della sposa  in pizzo, romantica ed iperfemminile ,e si armonizza perfettamente  con la personalità di Rita; il suo fisico,piccolo ma estremamente  femminile, viene esaltato dalla linea del vestito, che la fascia fino ad un certo punto per poi aprisi morbido in fondo.

Un abito tutto in pizzo, un’importante telaio dentelle francese, un pizzo unico ed esclusivo; un modello che gioca con le scollature, profonde e particolari : lo scollo  sul davanti , ha un taglio geometrico, mentre  quella del dietro, lascia scoperta quasi tutta la schiena,  terminando  con un lungo ed elegante strascico a ciuffo.

La manica lunga è un’altro dettaglio proprio della moda sposa  2013, che in questo caso, finisce a punta sul dorso della mano quasi a simulare il vezzo di un trasparente guantino.

La scollatura poi viene attutita dalla trasparenza della cappa in mussola di seta pura,il tocco ” bon ton”, che diventa il velo della sposa, che lascia scoperta la pettinatura della sposa , la  coda , altro must della moda 2013.

Chi sceglie un abito in pizzo, ha sicuramente organizzato una cerimonia classica, un matrimonio importante  ed elegante;

Come ha fatto  Rita,  in una bellissima giornata di sole, di un sabato primaverile , che ha vissuto il suo matrimonio, come una bella  favola,felice e sicura, pronta ad andare incontro ad una vita di sogni trasformatisi in realtà.

Che raccontarvi ancora di Rita? Confesso che mi risulta difficile, ormai è una nostra amica, e mi mancheranno tantissimo le sue prove, sempre allegre e coinvolgenti; i racconti, i confronti, le risate di sua mamma, che faceva ridere sempre pure me, ma anche i ” silenzi” di Manuela, sempre così riservata; perfino le visite di Hayati, l’amica del cuore, anche Lei nostra sposa…….

Grazie Rita, Auguri sinceri , e un mondo di felicità ed amore, a questa bellissima coppia di innamorati!

Il trucco sposa , è stato realizzato da Pina Manco, L’Atelier del Sopracciglio, Via Cappella Vecchia ( Na)

La pettinatura della sposa , è opera di Lucia , Hairstylist di Sarno ( qui in foto )

Il mio ringraziamento va, a Pina ed Hayati che mi hanno fornito alcune foto del matrimonio, per questo articolo, ed uno specialissimo ringraziamento a Rita, la sposa, che a fine festa, ci  ha mandato un messaggio carino ed affettuoso che difficilmente dimenticheremo.

A presto………

 

Condividi questa pagina

Commenta