Matrimonio autunno/ inverno 2013. La cappa è un dettaglio “couture” di eleganza de L’Atelier Elena Colonna, sposa , Napoli.

Il  matrimonio, si sa, è un giorno unico, davvero speciale, e per questo molte fanciulle sognano di  concedersi il lusso di un abito da sposa  da favola, e che ricordi un vestito da sera ” rubato” alle  passerelle,  magari quelle  del red carpet.

Che ne dite di quest’abito da sposa ,( In foto ) creato da Elena Colonna ,Atelier Sposa a Napoli?

Un vestito da sposa  modello   diva, realizzato con   preziosi ricami;  un piccolo ” gioiello” su misura, che fascia armoniosamente la figura, per poi scendere morbido e delicato in fondo.

La scollatura ” generosa” del decoltè è stata resa  più ” casta” dal leggerissimo mantello, il dettagio coutureelegante e sofisticato,  che completa questo vestito da sposa di classe.

La lunga cappa trasparente,  è stata realizzata a mano, in leggera moussola di seta pura; la leggerezza del tessuto,  non altera l’impatto visivo del modello, anzi ne accentua il languore della sposa e mette in evidenza, con un meraviglioso   gioco del ti vedo non ti vedo,  le sue forme armoniose.

<La Cappa , è un elemento indispensabile, per la sposa d’autunno o  d’inverno! >Ci spiega la signora Elena Colonna:< ci sono infatti molte spose  d’inverno che non vogliono rinunciare alla scollatura del decoltè, ed in questo caso la mantella,proteggerà la sposa ed il suo abito; solo dopo la cerimonia in chiesa, essa  si mostrerà ai suoi invitati al matrimonio, nel suo splendore,  al caldo della sala scelta per il ricevimento di nozze! >

Le  cappe e le mantelle,  lunghe  o corte, sono state al centro della tendenza per la sposa 2013;  questo ha  fornito a noi stilisti,   numerose ispirazioni anche per la moda sposa 2014.

La cappa è un’  importante dettaglio di classe , che può essere  declinato in diversi tessuti di alta moda: dalla mussola eterea ed impalpabile,  al pizzo, al tulle, alla faille , alla pelliccia, garantendo un “ allure speciale”  alla sposa in questa  stagione dell’anno.

Che ne dici, vuoi essere tu, questa  sposa che  usa la stola, o la cappa o il mantello, per sfidare il freddo invernale , svelandosi  a poco a poco,  per poi mostrare    i dettagli preziosi del tuo vestito da sposa sartoriale ?

Ti aspettiamo……da maggio, nei saloni de  L’atelier Elena Colonna,  per mostrarti la nuova collezione sposa autunno / inverno 2013!

Seguiteci………

Condividi questa pagina

Commenta