Un bouquet di mughetti: dolce, romantico e raffinato,per una sposa ” principessa ” de L’ Atelier Elena Colonna,Napoli.

La scelta del bouquet da sposa, nei preparativi  di un matrimonio,  è un momento importantissimo: 

Il bouquet è il simbolo indispensabile del matrimonio  in chiesa , ma anche del matrimonio civile, ed accompagna la sposa in ogni momento della giornata  fino al ricevimento di nozze.

La signora Elena Colonna,sostiene che il “mazzolino  della sposa“,deve sempre essere in armonia  con lo stile dell’abito da sposa e  con la personalità della fanciulla che lo sceglie; la sua forma e le sue dimensioni devono dipendere dal fisico e dall’altezza della sposa.

Vi piace il  bouquet  da sposa di mughetti?

Il  fiore di mughetto ,  simboleggia la felicità che ritorna ed è un portafortuna, ecco perchè è da sempre il ” preferito ” per il matrimonio.

La leggenda racconta che :

In Francia durante la festa del primo maggio si offre per augurio. Secondo una leggenda San Leonardo dovette combattere contro il demonio con sembianze di diavolo. Egli vinse, ma il combattimento fu difficile e le gocce del suo sangue sul terreno si trasformarono in bianchi campanellini.

Per un matrimonio di classe, occorre un fiore semplice ma elegantissimo al tempo stesso.

Ricordate il bouquet da sposa di mughetti  di  Kate Middelton?

La sposa che lo sceglie come  il suo bouquet nunziale, ha una personalità romantica e classica, ma anche  fresca e delicata.

Questa  tipologia  di bouquet, può essere adatto a tutti gli stili di  vestiti  da sposa; è perfetto accostato ai modelli da sposa   romantici , giovani e spiritosi, ma anche ai vestiti nunziali   più importanti e regali.

Quindi se ti senti una moderna ” principessa” con il tuo vestito da sposa, lasciati tentare dall’intenso profumo, delle sue candide ,dolci , e raffinate ” campanelline” !

Seguiteci……..

Nella prima foto una nostra sposa con il bouquet di mughetti classico tondo.

La foto è stata fatta con iphon dai Difiorefotografi.

Nella seconda foto , il bouquet di Kate Middelton, dalla forma leggermente più appuntita  detta a scudo.




 

Condividi questa pagina

Commenta