Scopri con L’Atelier Elena Colonna, le news di tutte le collezioni di scarpe e sandali per la Primavera/Estate 2013.

Volete sapere quali sono le tendenze dominanti sul fronte dell’accessorio più amato dalle donne?

Qual’è questo accessorio ?

Ma le scarpe,  of course !!!!

Per il 2013 il ” focus “ principale, è  sulle scarpe con trasparenze:

Seduzione nude look, per quelle di Valentino, che ha presentato la sua collezione alta moda primavera estate 2013, sfilando con scarpe trasparenti , realizzando perfino i   tacchi e le zeppe  in  lucida  plastica.

Dolce&Gabbana , le propone ” modaiole” , maliziose e preziose; dalle sua passerelle ho visto tantissime scarpe in pizzo, e per chi ama non passare innosservata, consiglio  decisamente di non perdere questa bella occasione. In foto, sandali in pizzo,  deliziosi con cinturino alla caviglia e fiocco glamour per un outfit da red carpet.

Da Gucci, ho notato, prevalenza di   scarpe  femminili e sensuali; decisa è  la sua scelta dei materiali: prevalenza di  pelle,  ma a volte, macchiata ,  in  pelle pitonata;  che ne dite di questi sandali , tacco vertiginoso, e banda alla caviglia ? Look very  aggressive , non vi pare ?

Per la primavera 2013, Louis Vuitton, ha invece puntato sullo stile  retrò : Quindi ha rispolverato le ” punte”, e le ha rinnovate con il bicolore ed il tacco squadrato di altezza media; completano questo look bon ton,  gli immancabili fiocchetti ; uno stile di scarpa molto indicato  anche  per una cerimonia dal tono formale. State pensando  ad  un matrimonio di mattina?

Vi piacciono  le scarpe ” flat”Marc Jacobs sfila particolari  mary jane ,della omonima linea, collezione  2013 ,e presenta   tantissime scarpe dalle forme molto eccentriche  e stravaganti; alcune,  sono veramente interessanti, adatte anche  per look minimal chic, perfette   anche da giorno.

Altro must 2013, per chi ama il genere, sono:  le scarpe+ borchie:

Quasi tutti gli stilisti si sono impegnati in questo ” genere”!

Anche Saint Laurent, si è lascato tentare, ma attutisce con la sua solita ” classe”,  l’anima rockettare  delle borchie, decorando solo  internamente il  tacco da” trampolere” e bilanciandone  l’altezza con il plateau;  decisamente più portabili!

Per le amanti delle altezze da ” brivido” , anche per la stagione primavera / estate 2013,  il plateau, resiste prepotentemente.

Per le cerimonie ed i matrimoni, Ferragamo ha creato una linea personalizzata: Ferragamo red carpet; vi sarà possibile scegliere tra tanti modelli e soprattutto con tutti i colori moda.

 

 

Anche da Christian Louboutin le scarpe 2013, hanno il tacco vertiginoso e come nel suo stile , possono “brillare” di luce propia.

Siete state invitate ad un party Vip, degno del tappeto del  red carpet ? Allora ,osate con i glitter !


Per le giovanissime , amanti del casual con un brioso tocco perticolare , un consiglio :

Andamento disinvolto  con le sneakers!!!!!

La collezione Hogan Rebel primavera estate 2013, sembra pensata proprio per loro, dalle borchie, al pizzo, al bicolore, c’è solo l’imbarazzo della scelta per divertirsi  con ” comodi “outfit.

Concludo con le scarpe da sposa, collezione 2013.

La scarpa da sposa deve sempre allinearsi perfettamente allo stile dell’abito;

Per un look giovane , in linea con un vestito da sposa corto, Jimmy Choo, firma un modello di sandalo ,particolare e femminile, in pizzo avorio.

Per una sposa bon ton e classica , una piccola anticipazione della collezione autunno / inverno 2014 , direttamente dalle passarelle italiane: decoltè in raso bianco , proposta da  Francesco sposa; eleganti anche con il  plateau e  glamour grazie al tacco 135 . ( le potrete trovatre all’Atelier Elena Colonna )

Abbiamo fedelmente riportato tutte le news 2013.…ma il gusto  della scarpa è sempre soggettivo, va contestualizzato con l’abito  e studiato volta per volta; la scarpa  deve essere particolare e mai volgare o ridicola, e deve completare armoniosamente il vostro look……..poi la cosa fondamentale….

LA SCARPA DEVE ESSERE COMODA !!!!!

Seguiteci………

 

 

Condividi questa pagina

Commenta