La moda 2013 in color blocking!!! Elena Colonna Atelier Napoli: il colore è una filosofia!!!

I colori della frutta succosa e vitaminica, che nella bella estate, la moda ci propone sono veramente tanti e spesso abbiamo non poche difficoltà nell’abinarli bene ;  Le passerelle dicono la loro, ma sta poi alle donne scegliere  con le loro  preferenze, che cosa sia più idoneo a loro, e cosa  invece, no.

Ma come si fa a non sbagliare,con tutte le nuove cromie estive , che dal giallo, all’arancio, al verde e al fucsia, sono tutti così pieni, vivaci e squillanti ?

Elena Colonna , vi chiarisce un pochino il concetto del color blocking, e vi aiuta a divertirvi con i colori,  accostandoli ,  seguendo le tendenze primavera /estate 2013.

Ancora di moda per  il 2013  è Il “color blocking” , che   è la tendenza di abbinare capi monocolore, in contrasto tra loro. La parola è un termine inglese che significa, blocchi di colore.( ricordate Belen la scorsa stagione ? )

La regola che sta alla base del color blocking è quella di accostare  più colori , uno più forte e uno più delicato,e si possono abbinare dai due ai quattro colori diversi, ma attenzione non osate troppo se non vorrete assomigliare alla maschera di Arlecchino.

Attenzione , dunque alla regola fondamentale su cui si basa la tendenza color block ! Unite i colori contrastanti tra loro, forti e decisi, mai  sfumature di uno stesso tono di colore, facendo sempre attenzione ad unire colori armonici tra loro, creando abbinamente anche a volte  incosueti, componendo così il vostro personale  outfit .

Naturalmente questa regola vale solo per le tinte unite,  e la divisione tra le tonalità scelte deve essere netta.

In definitiva amo questo ” stile” perchè esprime la libertà ! Il color-blocking è una tendenza che esplode soprattutto d’estate ,  con la  comparsa dei suoi colori; si può giocare nella  versione  casual , ma anche in quella baby e bon ton .

Resta un modo  delizioso , per impadronirsi  della scena .

 

Puntate anche e soprattutto sugli accessori , borse e scarpe;

La regola è : divertirsi seguendo questo estivissimo  outfit fantasioso.

Vi piace lo stile color blocking ?

Più che uno stile, il colore è una filosofia!!!
Parole di Elena Colonna.
Seguiteci……..

Condividi questa pagina

Commenta