I colori moda della stagione Primavera/Estate 2013 : Linen! Sofisticato e neutro,un color nude sensuale e femminile.

Un   color nude ,il  ” non colore “  2013, è quello che Pantone chiama Linen!

Una sfumatura leggera del  romantico colore  rosa  cipriato, un colore sofisticato e  neutro, che si presta a meravigliosi outfit semplici e linearei,ideali per le più raffinate, e per chi ama i tenui colori pastello.

Un discreto  mix di beige e rosa cipria, un colore che esprime l’armonia l’equilibrio, e che si contrappone ai toni accesi e squillanti che vi ho presantato fin’ora.

Ogni estate si ripresenta il tema ” terra” quello che profuma  d’Africa ; la tonalità pacata del Linen, è in perfetta simbiosi, dato che se vogliamo si avvicina al classico e immancabile color neutro che ogni anno torna trionfante camuffato e  con un nome diverso.

Perfetto sia per i look da  giorno , con abbinamenti  di accessori moda, dai toni caldi come il cuoio, beige, cammello, tabacco e terra; ma anche per la moda da  sera,con i tessuti più leggeri della seta pura, completato  da lussuosi  accessori luminosi in oro brunito.

Un estate in Linen?

Perchè no! Ci dice Elena Colonna, atelier e sartoria a Napoli. < E’ una calda tonalità neutra, leggera e ariosa, fornisce un nude basic che è un vero must have per la primavera,  e potremo studiare anche meravigliosi abbinamenti con gli altri colori di questa stagine 2013;  perfetto, per esempio è quello  tra il Linen con Grayed Jade o Dusk Blue>

Che ne pensate  ?

Seguiteci……..

Condividi questa pagina

Commenta